Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Philips 14pv220/01 Lampeggia Solo Il Led Rosso - lampeggia il led ma niente nn si accende


Thepianist

Messaggi consigliati

Salve a tutti colleghi e appassionati di elettronica e riparazioni (:

Allora io ho un Tv color philps con lettore VHS da 14" pollici modello 14PV220/01, il problema che ha è che se le provo ad accendere dal tasto di accensione presente sulla parte anteriore il led rosso lampeggia per 7 volte ma niente non si accende...

Se invece provo ad accenderlo con un telecomando universale lampeggia solo una volta ma comunque non si accende.

Gli elettroliti sono tutti intatti non penso che provenga da li il problema ... Che mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
mondoelettronicafg+20/01/2012, 22:07--> (mondoelettronicafg @ 20/01/2012, 22:07)

togli il finale di riga e metti tra collettore e massa una lampada 220V 60W.Se si accende l'alimentatore è buono e il guasto è forse sulla deflessione orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il finale di riga che dice riccardo è il famoso componente chiamato anche "finale orizzontale" (lascio intendere a tè il perchè), sul tuo telaio è siglato 7520 ed e un bu1508dx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il finale orizzontale(o finale di riga) penso sia questo alla destra del trasf di riga xò è intitolato con la sigla 7521 ed è un BUL301FP.

Quindi faccio la prova lampada? lo dissaldo e metto una lampada tra collettore e massa?

X la massa prendo il negativo di un diodo o sbaglio?

Grazie mille ancora siete Grandi!:)

Modificato: da Cristiano Casagrande
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra che fai un pò di confusione, il finale orizzontale e il 7520 bu1508dx (oppure uno simile tipo bu2520dx) si riconosce perchè il suo piedino siglato "C" (Collettore) è collegato alla resistenza R3527, ed il piedino "E" emittore va a massa, il piedino siglato "B" (Base) invece si collega al pin 3 di un piccolo trasformatore vicino.

Per massa puoi utilizzare i due pin C-E del bu1508dx.

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova lampada andata a buon fine quindi ergo che l'alimentatore sia buono ... Cosa mi consigliate di fare ora? il led lampeggia solo ma niente non si accende sad.gif

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

sii il finale di riga è buono ... il trasfortmatore di riga non lo so ... non so come provarlo e comunque se è sicuro che è quello il problema non so se mi conviene cambiarlo visto che ho nelle mani un tv sa 14" e comunque "vecchio"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è ne l'uno ne l'altro ho capito qual è il tv ma non ricordo il telaio potrebbe essere anche il verticale a bloccare il tutto magari lo stacchi e vedi ma non ricordo se va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

il verticale quale sarebbe quello vicino al plug di alimentazione? ovvero quello siglato P4NC60FB o quello attaccato all'aletta di raffreddamento siglato P20NE06?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora eccomi qua con qualche novità ... ho fatto la prova lampada e si è subito accesa, ho controllato il finale di riga ed è tutto ok... ho controllato i due mosfet attraverso un prova mosfet e sono sani, ho controllato l' integrato siglato LF52CV ma è sano anche quest'ultimo . ma niente la tv non si accende sad.gif il problema è che se faccio la prova di continuità su alcuni diodi con polarizzazione inversa conducono lo stesso anche se poi da dissaldati no.. quindi ci deve essere qualche corto ma non so più su componente ci può essere il guasto unsure.gif cosa mi consiglite di fare??? Aspetto vostre risposte grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova ma non se in questo tv si puo fare in altresi' comunque non dovrebbe succedere nulla , distalda piedini trasformatore di riga facendo attenzione che i piedini non toccano e lascia soltanto entrata uscita dei 100 volt e la massa se cosi dovesse partire ed oviamente non vedrai video ,poi li atteccherai uno per volta e quando individui la linea che ti blocca beh sarà poi facile ,ma aprimo impatto per me è trafo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie millee! il trafo sarebbe quel piccolo trasformatorino vicino al trasformatore di riga e al finale di riga giusto? scusate ma di tv a tubo catodico ho poca esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. il trasformatore di riga.lo riconosci perche ha 2 fili uno + grosso va direttamente al tubo con attaccato una ventosa.e l'altro va alla scheda rgb..occhio di non toccare la ventosa che alta tensione..anche se il tv e spento..vuole dire di non staccare la ventosa..per la prova che ho letto non so.se drovrebbe essere liu il trafo fley bech.o trafo di riga scarichela prima.vai in didattica che qualche spiegazione che..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...