Vai al contenuto
PLC Forum


14gr1221/08b - non si accende


cuddia

Messaggi consigliati

salve a tutti la tv in oggetto non vuole accendere o per meglio dire all'accensione lampeggia per un attimo il led rosso si spegne e si sente un ronzio dell'alimentatore.

Ho controllato le tensioni e sembra non esserci nessuna o se mai qualche volt.

Ho provato il finale ed è buono, ho dubitato dell'eat ed ho provato a staccarlo, ma con lui staccato non è cambiato niente le tensioni continuano a non esserci ed è sempre constante il ronzio.

Non riesco a trovare nessuna tensione apparte i 300v dell'alimentatore e quanche volt sul secondario.

Ho controllato un pò tutto ma non trovo niente in corto.

Qualcuno sa darmi quanche consiglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

in quel telaio G90 può essere di tutto,talmente è alta la casistica delle rogne.

Non trascurare le saldature difettose sui componenti smd dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio come dice riccardo è g90 e non cp 90 allora vedi che ce un condensatore di quelli a disco vicino bu e trasformatore di riga che si apre e fa questo difetto , se invece è cp 90 fai saldature al tda 2579 lo trovi dentro media frequenza levando il lamerino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono scaricato lo schema ed ho controllato per bene la linea dei 95v e quindi ho provato a staccare il diodo 6638 per vedere se ritornava la tensione e così facendo ho visto che la tensione ritornava e quindi ho sostituito 6638 6639 e 6640 e la tv e ritornata a funzionare.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...