Vai al contenuto
PLC Forum


14 M 4 - Effetto neve


didox

Messaggi consigliati

mivar 14m4 stesso problema,riesco solo a vedere qualche canale tipo rai 2,canale 5 ma pieni di formicolio e in b/n.solo rai uno e' a colori perche il segnale e' piu forte ma comunque si vede molto disturbato.le tensioni ci sono tutte e' tutte precise.13v,5v,30v......sostituito gruppo,memoria,tda8840,st92195 e resettato la memoria tramite tastiera ma nulla il difetto permane.lo stesso gruppo e memoria li ho provati su uno stesso telaio e' funzionano perfettamente.non (= non) capisco cosa possa essere.controllero' le 3 resistenze e i 2 condensatori sopracitati.lesioni sul telaio non (= non) ce ne sono.strano...

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, anche se l'argomento è simile, ma aprine una tua. Si creano confusioni inutili.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad eseguire il Service 2 premendo contemporaneamente dal cruscotto i tasti P/C e Video+ in questo modo inserisci i valori medi ed i programmi di fabbrica e memorizzi il tutto con il tasto MEM. Prima della memorizzazione, se c'è ancora effetto neve, puoi ritoccare l' AGC con i tasti 5 (agc+) e 0 (agc-) senza toccare gli altri tasti che hanno funzioni diverse. La soluzione definitiva sarebbe quella di sostituire la memoria con la basetta CS1070 che utilizza un circuito di protezione e la nuova memoria ST24C01K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...