Vai al contenuto
PLC Forum


14m2 No Audio


bisco

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un mivar 14m2 sul quale non funziona più l'audio. Il video funziona correttamente, e provando a collegare un altro altoparlante, le cuffie o un segnale esterno sulla scart, il problema persiste.

Avete una soluzione?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


caro amico, forse ti stai affacciando solo ora nel mondo delle riparazioni e non sai che la soluzione va cercata attraverso misure e prove. innanzi tutto cerca di essere più chiaro possibile quando segnali un guasto, cita le prove fatte i componenti che si trovano nello stadio interessato al guasto etc.

ora probabilmente tu ti ritrovi con il finale audio in panne e per scoprirlo fai questa prova passa le dita sui suoi pin a tvc acceso e ascolta se ottieni dei rumori in altoparlante, se la risposta è si il finale è buono altrimenti al 90% è da sostituire ma prima occorre sapere se è alimentato, per cui schema alla mano individua il pin che riceve alimentazione e controlla se è regolare. se questa dovesse mancare devi risalire a monte di quel ramo e scoprire il perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. In effetti capisco pefrettamente il tuo consiglio, ed andando un po' avanti con le prove e leggendo qua e la ho visto che era proprio il finale.

Ho comunque risolto in modo atipico ma efficace: In discarica ho trovato una tv che montava la stessa scheda audio (in realtà con un po' più di discreti, ma con la pedinatura compatibile con l'altra e sopratutto con il famoso 8191.

Ho quindi sostituito l'intera scheda per comodità, e la tv è ripartita e funziona perfettamente.

Grazie ancora per l'aiuto.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...