Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20 P1 - linee orizzontali in alto, audio ok


france_53

Messaggi consigliati

ti rispondo qui perchè la casella di posta,pur essendo vuota mi dice che è piena,mah

mi hai scritto

per dissaldarlo ci vuole un dissaldatore a pompetta o stazione dissaldante,pena la distruzione dell'ic e del circuito stampato.Comunque non mi è mai capitato di sostituirli su quel telaio.Forse si sarà rotto smanettando troppo durante i precedenti interventi

Link al commento
Condividi su altri siti


satman54+2/09/2009, 21:17--> (satman54 @ 2/09/2009, 21:17)

mi ha parlato di processore o gruppo,certo è probabile ma il difetto è lo stesso che mi ha presentato la prima volta che ho collegato la spina alla rete elettrica dopo averlo recuperato dalla rottamazione,ho una pompetta ma non ci sono riuscito(su un'altro telaio) ma è quel compente dove c'è scritto "sincronismi" l'altro dovrebbe essere la memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

per come ritengo sia conciato il televisore dopo tutti questi smanettamenti credo che solo un esorcista potrebbe risolvere il guasto.

Di sicuro ci vogliono misure oscilloscopiche alle forme d'onda oltre che di tensione.

Se fa la riga orizzontale non può essere il processore sincronismo perchè lui fornisce solo gli impulsi di sincronismo mentre la deflessione verticale,cioè l'apertura del quadro la fa solo lo stadio finale del TDA8356.Quindi indaga li.

il gruppo ? Quale gruppo e che c'entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+29/08/2009, 14:49--> (Fulvio Persano @ 29/08/2009, 14:49)

beh sono iscritto solo a questo gli altri li ho lasciati pedere subito unsure.gif ,sarò pure uno che si fabbrica il computer da solo però al livello di softwer,internet non è che sono tanto bravo dry.gif

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,allora se hai un tester comincia a fare qualche misura di tensione sul finale verticale,per vedere se è alimentato..comunque scusa se te lo chiedo,ma con tutti questi messaggi consecutivi non mi rendo conto:la situazione del tv ora qual'è??Perchè non è chiara..

Link al commento
Condividi su altri siti

X France:Dovresti evitare di quotare tutto il messaggio precedente nella tua risposta altrimenti con la lunghezza della discussione ci si perde.

Nel quote ci devi lasciare solo la frase o le parole alle quali fai riferimento nella risposta.

Vedrai che imparerai anche tu.

Ciao. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

satman54+2/09/2009, 21:46--> (satman54 @ 2/09/2009, 21:46)

boh che ne so,se li inventa lui i pezzi biggrin.gif ,va bèho capito lo tengo per pezzi di ricambio e mi spiccio senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cancellare solo quello che non e' inerente alla risposta che poi metti sotto alla frase o frasi quotate.

In pratica devi quotare la parte saliente del discorso alla quale fai riferimento in quello che scriverai dopo.

Comunque e' cosi' come hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Sabatino2989+2/09/2009, 23:37--> (Sabatino2989 @ 2/09/2009, 23:37)

è tornato a fare il difetto iniziale,schermo buio,solo linee colorate nella parte superiore dello schermo,ma come mi ha detto il tecnico quando l'ho portata per riparare,è il processore,che ora stò cercando,ma non trovo,in poche parole se non lo trovo,guasto non risolto e tv rottamata dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...