Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 S51 Stereo - Regolazione Est Ovest


degug

Messaggi consigliati

salve a tutti,sono alle prese con un mivar 28 s51 stereo ,ho già provato a sostitutire il tda 8145 ed ho controllato la tensione di alimentazione su di esso. non sò come entrare in service mode per provare a regolarlo.c'è qualcuno che ha avuto questo problema? come lo ha risolto? grazie anticipatamente a chi riesce a delucidarmi su questo problema

Modificato: da degug
Link al commento
Condividi su altri siti


Se facessi una ricerca con il tasto in alto "cerca", ti accorgeresti che di questi guasti risolti ne trovi a bizzeffe.

Comunque sicuramente devi sostituire la bobina 10mH e le capacità intorno, che adesso non ricordo quale di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio. ho verificato i condensatori e la bobina attorno al tda 8145,è tutto ok.il problema non l'ho ancora risolto.il quadro è tutto ristretto e i lati attondati.credo che sia proprio un problema dovuto alla regolazione elettronica che non sò come fare.ho provato anche il tasto"cerca" ma evidentemente non ho impostato la ricerca giusta e quindi ho avuto solo messaggi di errore. ringrazio di nuovo l'amico falco68

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora, per entrare in service premi sul cruscotto, contemporaneamente, i tasti FUNZ e Audio- finchè compare la scritta "S" . Per fare le regolazioni, usa i tasti del telecomando dallo zero al 9, il trapezio si regola con tasti STOP e ORA, per annullare le reg. fatte, premi il tasto rosso St. By. Per memorizzare le reg. fatte premi MEM sul cruscotto,,Ok??

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta ai consigli dei colleghi, puoi provare ad eseguire le regolazioni in service mode ma dubito del risultato. Non ho sottomano lo schema esatto ed i dati si riferiscono al 21MF51 spero che i numeri dei componenti corrispondano. Per conto mio è guasto il circuito Est/Ovest, quindi devi controllare oltre al TDA8145 e le sue tensioni, lo zener D19 da 30V. collegato al pin 5, la bobina L13, i condensatori C117 da 27n, C120 , C124 nel circuito che dal giogo vanno al TDA8145.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...