Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 21 Sf1 Cs 1113 - Non parte da Standby


supercar

Messaggi consigliati

Grazie, immaginavo che fosse troppo basso 1,3nano. Volevo chiedervi un ultima cosa, solo per cerare di capere qualcosa in più; quindi probabilmente a questo punto potrebbe essere questo condensatore a far bruciare l' ST1803, potrebbe però essere qualche altro componente difettoso ad aver fatto diminuire la capacità del condensatore? mi consiglate di sostituire altro? Potrebbe altrimenti essere un insieme di componenti guasti capitati nello stesso momento?

Comunque la televisione momentaneamente non mi serve, l' ho già sostituita con una LCD provvisoriamente, è solo che mi piacerebbe farcela a sistemarla. Ora provo a vedere se riesco a trovarlo questo benedetto condensatore. Questa riparazione mi è servita a capire come sia impossibile trovare componenti elettronici per televisori, non avrei mai pensato che fossero irreperibili in questo modo. Senza scherzare avrò telefonato a più di 20 negozi di componenti elettronici in zona Milano e nessuno ha un condensatore 3n9 2kv e neppure sono disposti ad ordinarmelo, per non parlare degli altri componenti.

Ho trovato invece online negozi ben forniti all' estero.

Grazie!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene hai trovato la causa della bruciatura del transistor. Il condensatore da 4,7 potrebbe anche andare bene ma può crearti problemi sulla dimensione dell'ampiezza orizzontale, in più dovrebbe essere del tipo MKP e non ceramico. Ti consiglio di cercare ancora, magari da qualche riparatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei ricambi introvabili è tipico di quei negozi che a causa delle tendenze attuali in cui si preferisce ricomperare un prodotto piuttosto che ripararlo, hanno abbandonato il normale approvviggionamento dei ricambi per dedicarsi alla vendita di prodotti finiti. solo chi è ben fornito ed al passo con i nuovi componenti montati sugli apparecchi di ultima generazione è ancora competitivo nella vendita dei ricambi, qui a Roma ce ne sono due o tre non di più ma lavorano per tutti i riparatori di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il condensatore C83 3.9nF 2KV e nuovamente il finale orizzontale ST1803DHI e il televisore ora funziona perfettamente. Smontando il condensatore C83 ho potuto vedere una piccolo rigonfiamento su un lato probabilmente indice del cedimento di questo condensatore.

Per trovare questo condensatore sono dovuto andare in Mivar ad Abbiategrasso, ogni altro tentativo di trovarlo è stato vano.

Inoltre il nuovo condensatore pur avendo le stesse identiche caratteristiche ha un passo più lungo di quello scoppiato, perciò ho dovuto fare un nuovo buco sulla scheda per poterlo inserire.

Più tardi posterò la risoluzione del problema nella sezione guasti risolti.

Vi ringrazio ancora per l' aiuto nella risoluzione del guasto. smile.gif

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...