marckbelom Inserito: 9 novembre 2009 Segnala Inserito: 9 novembre 2009 ciao a tutti , ho un problema con mivar 21C2L quando guardo canali tipo r4 canale 5 italia1 ogni tanto non a cadenza regolare si sente un fruscio mentre se vado sui canali rai niente , ho notato che sulla rai si accendono i due led in basso a sinistra vicino alla presa per le cuffie , qualcuno sa cosa segnalano questi led , non riesco a trovare manuali a riguardo ciao e grazie
Baldome Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 I due led stanno ad indicare che il canale è in stereofonia. Per il fruscio intendi un fruscio solo audio o il canale lo ricevi anche disturbato? probabilmente potrebbe essere qualche elettrolitico in perdita nel tuner oppure sulla scheda audio. Le tensioni al tuner sono regolari?
elmarvog Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Hai provato a ritoccare la sintonia fine?Se non è un problema di segnale d'antenna, può essere o la memoria SDA2516, o il tuner.
marckbelom Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 il canale lo ricevo benissimo , il fruscio e' un ....fruscio che appare per 1,2, secondi solo sui canali , 4,5,6 i due led non si accendono , anche facendo la sintonia fine non cambia niente , il fruscio supera il volume su cui e' impostato il canale ,e come ho gia' detto non e' a tempi regolari.
Baldome Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Questo difetto è proprio strano, puoi provare innanzitutto a sostituire la memoria nel cassettino come ti ha suggerito elmarvog. L'ideale sarebbe poter montare un altro tuner in prova... Per il fatto che i due led sui canali mediaset non si accendono è normale, si accendono solo sui canali rai (e mtv mi pare)
elmarvog Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Non conosco la tua zona, quindi non so se sei già nel digitale, ma non ricevi altri programmi oltre RAI e Mediaset? Un inconveniente simile l'ho avuto a causa di un'interferenza di un'antifurto.
Fulvio Persano Inserita: 10 novembre 2009 Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Ciao.Potrebbe essere un disturbo causato da una portante stereo che ti crea quel fruscio.Non ricordo il particolare ma, se il Tvc ha il tasto di commutazione Mono/Stereo, prova a posizionarlo su Mono e vedi se lo fa ancora.
Messaggi consigliati