Vai al contenuto
PLC Forum


21c2l Stereo - fruscio ...


marckbelom

Messaggi consigliati

ciao a tutti , ho un problema con mivar 21C2L quando guardo canali tipo r4 canale 5 italia1 ogni tanto non a cadenza regolare si sente un fruscio mentre se vado sui canali rai niente , ho notato che sulla rai si accendono i due led in basso a sinistra vicino alla presa per le cuffie , qualcuno sa cosa segnalano questi led , non riesco a trovare manuali a riguardo ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I due led stanno ad indicare che il canale è in stereofonia. Per il fruscio intendi un fruscio solo audio o il canale lo ricevi anche disturbato? probabilmente potrebbe essere qualche elettrolitico in perdita nel tuner oppure sulla scheda audio. Le tensioni al tuner sono regolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

il canale lo ricevo benissimo , il fruscio e' un ....fruscio che appare per 1,2, secondi solo sui canali , 4,5,6 i due led non si accendono , anche facendo la sintonia fine non cambia niente , il fruscio supera il volume su cui e' impostato il canale ,e come ho gia' detto non e' a tempi regolari. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo difetto è proprio strano, puoi provare innanzitutto a sostituire la memoria nel cassettino come ti ha suggerito elmarvog.

L'ideale sarebbe poter montare un altro tuner in prova... Per il fatto che i due led sui canali mediaset non si accendono è normale, si accendono solo sui canali rai (e mtv mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la tua zona, quindi non so se sei già nel digitale, ma non ricevi altri programmi oltre RAI e Mediaset? Un inconveniente simile l'ho avuto a causa di un'interferenza di un'antifurto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Potrebbe essere un disturbo causato da una portante stereo che ti crea quel fruscio.

Non ricordo il particolare ma, se il Tvc ha il tasto di commutazione Mono/Stereo, prova a posizionarlo su Mono e vedi se lo fa ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...