Vai al contenuto
PLC Forum


14p1 Buio Dopo Sost. Ds19


elmarvog

Messaggi consigliati

Apro io questa discussione per conto di Sayan2010 che mi ha inviato il seguente messaggio privato e dice di non riuscire ad aprire una discussione, io come bravo nonno cerco di aiutarlo.

Ho risposto al messaggio e dovresti gentilmente inserire in modo da capire le tue successive richieste:

A questo punto devi battere solo su RISPONDI

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

elmarvog+11/03/2010, 19:12--> (elmarvog @ 11/03/2010, 19:12)

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clap.gifclap.gif

P.S.:

per una nuova discussione, una volta aperta la pagina interessata :

user posted image

basta cliccare sull'icona:

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei in possesso dello schema? Guarda che il TDA8840 è il processore video che si trova sul telaio e comanda il TDA6107. Le tensioni che hai rilevato non sono giuste in quanto sui pin 1, 2, 3 del TDA6107 dovrebbero essere di circa 3V mentre il pin 4 è a massa e tu mi dai 1V mentre al pin 5 CUT OFF che ne dovrebbero essere 5V mi dai 0V. Ma la tensione più sballata è quella del pin 6, e dove sono i 180V che escono dalla R1 che mi dici che è buona e che i 180V prima ci sono?

Poi l'altro potenziometro sopra a quello della G2 che non da nessuna variazione è il fuoco, e senza immagine non puoi regolarlo.

Mentre stavo rispondendo ho ricevuto un ultimo MP che dice:

Ti ringrazio per avermi avvisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva anche scrivere che le misure comunicate in precedenza, erano errate, e magari qualcun'altro interpellato sempre in MP gli ha fornito la dritta giusta.

Ma pazienza, nel forum si trova del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

elmarvog+12/03/2010, 11:52--> (elmarvog @ 12/03/2010, 11:52)

I cosidetti "mordi e fuggi" però, sono i più clonati... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+12/03/2010, 13:12--> (Fulvio Persano @ 12/03/2010, 13:12)

concordo,loro si beccano in poco tempo 30/40 euro puliti e noi la gloria sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti voi grandi insieme...

SE NON CI FOSTE VOI I FORUM NON AVREBBERO SENSO DI ESISTERE... clap.gifclap.gif QUINDI NON POSSIAMO CHE ESSERE A VOI DEVOTI.

...peccato che poi ci sia gente quantomeno maleducata...speriamo che venga messa un po da parte piano piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi tutti ma adesso ho capito il forum come funzionava, io non ho proprio visto la discussione per questo non ho risp a nessuno!Mi dispiace se sono stato scortese con voi ma vi ripeto che solo ora ho visto i mess.!comunque i voltaggi che ho notati erano effetivamente quelli che avevo riportati...e dopo sostituito tutto è funzionato!Vi ringrazio lo stessa e mi scuso ancora...la prossima volta sicuramente saprò comportarmi in un modo migliore!!!comunque solo per risp. ad una affermazione..la tv era di mia zia e di certo non l'ho fatto per soldi!!!!

**

per favore non usare abbreviazioni inutili di parole e non usare messaggistica tipo 'sms'

grazie!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente scusato, chi non sbaglia non impara.

Chi interviene nelle discussioni è come se mettesse le proprie mani sul TV, si ragiona, si segue una logica in base alla conoscenza del circuito. Quando in un 14P1 si rende difettoso (in qualunque modo)l'integrato del verticale, rimanendo invariate le altre funzioni, si formerebbe una riga orizzontale molto luminosa al centro del tubo che può provocare la bruciatura del fosforo. Per evitare ciò, viene prelevato dal pin 8 del TDA8356 il picco del verticale funzionante ed inviato al pin 22 del processore video TDA8840. Se il TDA8356 è guasto, il picco viene a mancare ed il TDA8840 blocca l'uscita video non pilotando più il TDA6107Q e quindi oscurando il tubo. La riga orizzontale la si può vedere solamente se si aumenta la tensione della G2. Però anche in questa situazione, i 180V. che alimentano il finale video rimangono comunque. Tu scrivi

Questo mi mette in crisi in quanto non è tecnicamente possibile, come non è possibile misurare 1V sul pin 4 sempre del finale video che è collegato a massa. Se tu mi dici:
Non mi dici che si vede la riga orizzontale bianca, quindi significa che il verticale funziona. Per quanto mi riguarda si è aggiunto un mistero nell'elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...