Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25m1 - Rimane trattino di stand-by


franco_porzio

Messaggi consigliati

franco_porzio

Buonasera, ho questo mivar che all'accensione rimane in stand-by e non si accende ho verificato le tensioni e sono: 164-27-7,5 non sono presenti i 12 volt. Per caso a qualcuno e già capitato un guasto simile e sa cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao prova a sostituire ilo condensatore che alimenta il tea , anche se per norma regola sarebbe opportuno sostituire tutti i condensatori nell'alimentazione anche quello a pasticca vicino il finale controlla anche la resistenza da 0,27 facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente, se il TV è in St.By. e misuri le tensioni in uscita, significa che l'alimentatore con poco carico funziona. Se funziona, significa che al pin 16 del TEA2164 vi sono i 12V e non variano in continuazione da 3V a 8V come quando è in protezione. Quindi non capisco quali sono i 12V. che ti mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, prima di andare avanti assicurati bene che non e' la tastierina in gomma che non chiude i contatti e il TV rimane in ST-BY.

Prova anche dal telecomando ( assicurati che e' funzionante ), capita spesso che si rompe il telecomando, la tastierina e' sporca ( su questi modelli quasi sempre) ed il TV non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

Buonasera a tutti,

Ho seguito il consiglio di Luigi, ed in effetti da telecomando il tv parte, A questo punto è un problema di tastiera, Potrebbe essere sporca?

Un altra cosa al tv non funziona l'audio da scart cosa potrebbe essere?

Chiedo infine il vostro paziente aiuto per chiedervi se qualcuno gentilmente avrebbe lo schema di questo tv io ne ho scaricato uno ma è talmenet basso di risoluzione che è illegibile.

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio+5/04/2010, 19:32--> (franco_porzio @ 5/04/2010, 19:32)

sì,oppure la grafite si è polverizzata e allora va sostituita.Prova a pulirla con alcol isopropilico e sgomma il c.s.

potrebbe essere il pin sulla scart dissaldato . wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il maggior difetto dei mivar è prprio quello della tastiera sul tv che vine adoperata poco e niente e da sola si rovina,di solito una pulutina con alcool e ovatta o tovagliolo di carta ritorna in vita

per l audio gia come ti hanno sugerito controlla i piedini della scart sul tv se sono dissaldati oppure il cavo scart difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

Problema risolto con una bella pulizia della tastiera e ripassando le saldature sulla femmina scart. Grazie a tutti posto in guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

Purtroppo devo riprendere in mano questo post visto che ora quando sono andato x riaccendere il tv non parte. Compare il trattino di stand-by e quando faccio x farla partire si spegne dopo un pò di tentativi parte ma dopo qualche minuto si spegne e qualche secondo prima di spegnersi si senet tipo un fischio. A questo punto proverei a cambiare gli elettrolitici sul primario che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi hai detto quali erano i 12V che mancavano. La sostituzione degli elettrolitici nel primario non fa male ma se dici
Io cercherei nella sezione finale riga o li attorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

non perdere la calma per cosi poco , ora sostituisci il tea , il finale , controlla resistenze la 0,27 in particolare e lo zener 3,3 i condensatori li hai cambiati giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il C414 lo hai collegato giusto? Lo zener da 3,3 non l'hai sostituito? Strano che salta il BU508 dopo aver sostituito gli elettrolitici.

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

Scusami! i 12 volt che dicevo mancare in stand-by erano quelli di IC8 però quando il tv partiva erano poi presenti. La cosa che non capisco e come mai ora è partiti il finale dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio+6/04/2010, 22:36--> (franco_porzio @ 6/04/2010, 22:36)

il condensatore sulla base è nuovo,di valore giusto e nella giusta posizione?

Sai,non vedendo l'apparecchio dobbiamo ipotizzare di tutto,anche le banalità.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio

C414 è nuovo di giusto valore e sono stato attento alla polarità...Doamni vado a prendere finali e zener e poi provo L'unica cosa che vorrei riuscire a capire e cos'è che ha causato il corto onde evitare di bruciare finali e zener Inutilmente.

Ora ho rimosso il finale tra le piazzole non sono presenti corto-circuiti

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere saltato il TEA che poi si è tirato dietro il BU tramite un pilotaggio anomalo,acquista anche un TEA già che ci sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

franco_porzio
satman54+6/04/2010, 22:58--> (satman54 @ 6/04/2010, 22:58)

Sicuramente lo acquisto! Ma porca miseria non riesco proprio a capire cosa ho combinato per aver cambiato dei condensatori....Ufff e pensare che ieri l'ho usato tutta la sera! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che con l'oscilloscopio si potrebbe vedere se il TEA funziona e se il BU è pilotato. Controlla pure il C418 sul collettore e ravviva le saldature li attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...