Vai al contenuto
PLC Forum


12bn3v telaio tv 3013 - solo riga verticale


pilippo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Sono alle prese con un piccolo Mivar 12bn3v telaio tv3013 che presenta solo una linea verticale ,mancherebbe l'orrizzontale che dovrebbe essere dovuto alla mancata erogazione dei 180v pp dal parte del eat .

Non avendo più uno schema del suddetto tv avrei bisogno di un equivalente del

laconioco eat11(sigla presente sul corpo del tsf) .

Grazie e

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo dipenda dal trafo eat,piuttosto da qualche filo interrotto sul giogo o il condensatore sempre sul giogo orizzontale.

Dovrei avere lo schema cartaceo,domani ci guardo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come dice, giustamente, l'amico Riccardo, controlla le saldature sulla bobina di linearità L 102 e del condensatore C 135 o che lo stesso non sia aperto e quelle sul connettore del giogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le uniche note che ho su quel telaio sono:

C120 si avvia dopo 5 minuti

C142 (non polarizzato)si brucia R110

C141 luminosità scarsa e problemi di sintonia V=70 anzichè 110

per il tuo difetto segui i consigli di Fulvio e miei wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato il tutto e anche per sicurezza sostituito i componenti ,a parte l102 ,

ma la situazione non cambia,

non e' che mi potete fornire lo shema di tale telaio?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+3/05/2010, 15:02--> (Fulvio Persano @ 3/05/2010, 15:02)

solo un altro anziano può scrivere "un anziano" con l'apostrofo ,beccate questa biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Satman54 ,ho solo un piccolo problema non riesco a visualizzare la seconda parte dello schema ,ho io un problema ho non si riesce a espandere

correttamente

Ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,hai ragione,deve essersi verificato qualche errore nella compressione.Oggi pomeriggio provo a ri-uploadarlo ,che brutto termine!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si sta perdendo in un bicchier d'acqua,spero che lo schema gli consenta di arrivare a concludere questa riparazione.

Non è da escludere un difetto al giogo,capitava di rado sui B/N 12",ma considerando l'età del TV può essere plausibile. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mi sto perdendo in un bicchiere ,ma sono un principiante un po succugno wallbash.gif ,havevo misurato in continua i 180 P.P. , che con lo strumento giusto ,ma non so quanto preciso ,un tektronix un po datato , risulta essere sui 120PP , per quel che riguarda il giogo visivamente sembra ok ho come misura in hom 0,5 sul orrizontale e 27,5 sul verticale.

Per quel che riguarda la seconda parte dello schema ho sempre lo stesso problema

mi risulta ancora corrotto e non riesco a visualizzarlo. unsure.gif

Ciao e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

strano,si devono corrompere al momento dell'upload perchè io riesco a scompattarlo completo.Comunque adesso carico solo la seconda parte qui

ORRORE!!!!

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

questo Upload mi sa che è una ciofega,ho provato a scaricarlo e mi fa vedere solo mezza pagina .Mandami in MP la tua mail che te lo spedisco direttamente e la facciamo finita

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...