Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar Mod. 21 S 2 - Buio con audio


robin1910

Messaggi consigliati

bongiorno a tutti , spero di non disturbare, o da un po di tenpo in laboratorio un tv mivar 21 s2 , il tv inquestione mi e arrivato spento, cioe conpletamente buio con audio dopo tante prove e tribulazioni mi sono accorto che a difettare era proprio il tda 8361m sostituendolo e ridando tensione risento lo frigolio alta tensione , pero , o una riga orizzontale al centro schermo , o provato a dissaldare il finale verticale tda 3653b e a verificare le tensioni al piedino 9 ci sono circa 21,57 v e al piede 6 circa 21v anche se in effetti ci dovrebbero essere22 volt come da schema o controllato d 15 r 146 ecc... ma tutto aposto o provato a sostituire il tda3653 ma niente la riga al centro schermo ce chi mi vorrebbe dare un consiglio le sarei grato premetto che ti radio tv non sono prorio un mago sono un povero elettricista manutentore

Link al commento
Condividi su altri siti


robin1910+23/05/2010, 15:21--> (robin1910 @ 23/05/2010, 15:21)

come primo post sarai perdonato per aver postato nella sezione sbagliata.

I moderatori provvederanno al trasloco.

Per il difetto in questione occorre prima sostituire i condensatori elettrolitici sull'integrato C54,C55,C58,in particolare quello che sta tra i pin 6 e 8 perchè, se scarico, ti fa risaltare subito il TDA. wink.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao satman scusami se o sbagliato post ma non sono pratico se potresti spiegarmi, tiringrazio per la risposta riguardo il tv canbio i condensatori e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

robin1910+23/05/2010, 21:15--> (robin1910 @ 23/05/2010, 21:15)

ora continua qui.Per arrivarci clicca su elettrodomestici,poi TV lcd plasma,poi su Mivar sempre nel forum verde

Link al commento
Condividi su altri siti

x robin1910.

ciò che ti ha detto Satman e tutto giusto, sia per il fatto che la tua richiesta