Vai al contenuto
PLC Forum


28m4 Telaio Cs1062 - audio presente video assente


nionio

Messaggi consigliati

un saluto a tutti vi pongo il mio problema ho tra le mani un mivar 28m4 telaio

cs1062 110° mono

allacensione laudo e presente ma nessuna presenza del video a un primo controllo trovo due resistenze sul retro carbonizate ma hai me non riesco a trovare lo schema potreste aiutarmi grazie mille purtroppo non sono riportate dalla serigrafia

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti ricapitolando le due resistenze abbronzate e parechio direi sono comunque in tolleranza misurando allincirca 9.9k ma visto le loro condizioni faccio che sostituirle ugualmente nelle varie prove che ho fatto mi sono accorto che i cannoni restavano spenti agendo sulla g2 non succedeva nulla allora provo l eat con il tester hr dopo aver testato oviamente il bu508af e risulta tutto ok eppure allo zoccolo del cinescopio le tensioni risultano presenti allora provo con il caro vecchio amico rigenera tubi dopo varie scintille ecc ecc ricollego il tutto e stavolta i cannoni si accendono ma aime danno una bella riga verticale al centro mi sa che il tda8351 e passato a miglior vita domani lo sostituisco e vi faccio sapere tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riga verticale? No,è uno di quei condensatori che ti ho indicato o lo spinotto del giogo bruciacchiato,ecco perchè le resistenze sono abbrustolite wink.gif

Spero che la rigenerazione non abbia peggiorato le condizioni del cinescopio sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

come consigliatomi da riccardo ottaviucci ho controllato i valori

C84-C85-C86 trovando c85 (esaurita) sostituito con una nuova di pari valore 330nf lo schermo si riapre purtroppo troppo mi taglia fuori circa 3 cm di schermo per lato

la rigenerazione del cinescopio e andata a buon fine non senbra aver fatto danni

Modificato: da nionio
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora sostituisci la bobina da 10mH che ha subito per tanto tempo una corrente elevata ed è andata in corto wink.gif ,poi in service mode ritocca se necessario la geometria

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi l8? dovrei averne una controllo

acccc nuova solo 10k per verticale del 28m6

ora vado a cena e piu tardi controllo tra i vari telai di recupero

Modificato: da nionio
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si.L8.

L'induttanza non è da 10k ma 10mH (milliHenry),forse confondi la scritta 103k riportata su di essa e poi non serve al verticale ma all'Est-ovest ed applica la corrente a parabola per la correzione della deflessione orizzontale.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
nionio+21/10/2010, 20:12--> (nionio @ 21/10/2010, 20:12)

subito la soluzione dettagliata in Guasti Risolti! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...