Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Mivar Lcd M1 O M2 - come riprogrammare la memoria?


conny.20

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum volevo sapere se qualcuno sa come si fa la riprogrammazione della memoria del mivar lcd M1 o M2 quando la tv si accende il led ma il tv non parte perche quando mi è capitato l'ho dovuta portare al centro assistenza e l'hanno fatta davanti a me pero' ci vorrebbe almeno lo schema per il programmatore e a limite il software

Grazie. laugh.gif

Modificato: da conny.20
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

occorre un programmatore,autocostruibile,ma non semplicissimo.Poi il software ed infine il firm aggiornato.

Se sei interessato il buon nonno tonino (elmarvog) ti fornirà il necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve quando vado nel sito mi fa mettere la password e mi dice che non e disponibile in questo momento riccardo se li hai me li puoi mandare direttamente? biggrin.gif

Modificato: da conny.20
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema dell'interfaccia lo puoi scaricare pure dal sito nella sezione dowload: quì

Il programma essendo di 6 Mb ho dovuto caricarlo nell'altro sito e devi portare pazienza, oppure mandami la tua e-mail in MP e te la invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

conny.20+10/11/2010, 00:36--> (conny.20 @ 10/11/2010, 00:36)

no,non ho ricevuto nulla senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve io avrei lo stesso problema dovrei riprogrammare la memmoria qualcuno sa lo schema dei pin dell'interfaccia dove vanno collegati con i pin sulla scheda del tv elecandoli con numeri certo dell'aiuto vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirti la verità non so' cosa sia un bdm, ma il pin 1 va al pin 1, il 2 al 2 ecc. fino al pin 6 che va al pin 6. e lo devi inserire come vedi nella foto con un semplice cavetto a 6 contatti che puoi trovare di recupero.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao nonno, la BDM era una interfaccia per sbloccare la porta seriale dei decoder Nokia serie 9500.(facilmente realizzabile).

I tedeschi la bloccavano in modo da non far caricare altri firmware.Con la BDM prima si sbloccava la seriale e poi si poteva caricare altro....

Credo che la B significhi Bootloader.

Se vuoi ti mando lo schema,ma credo che non ti interessi più di tanto roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...