Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Mivar 32m2 - non va dal telecomando


falco68

Messaggi consigliati

Salve in questo LCD lo accendo eda tastiera del televisore e funziona tutto ovviamente l'analogico, in quanto non appena digito un tasto qualsiasi del telecomando si blocca e non funziona più, a volte rimane il canale che si stava vedendo prima ed agendo dalla tastiera del televisore, cambiano si i numeri, ma rimane lo stesso canale.

Per ripristinare il tutto devo spegnere dall'interruttore e riavviare, ovviamente dalla tastiera. La memoria credo sia buona, in quanto se provo a sintonizzare un nuovo canale (sempre dalla tastiera del televisore), anche questo lo fa.

Dallo schema ho visto che il segnale del ricevitore va a finire al processore.

Sarà qualche problema di software o la scheda guasta?

p.s. ho già provato altri telecomandi

Helpme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

tu escludi la memoria,ma potrebbe essere proprio lei oppure il firm necessita dell'aggiornamento

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non dici se l'hai aperto o hai fatto solo delle valutazioni preliminari. il mio consiglio è di valutare se hai condensatori gonfi nell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho aperto il televisore, misurato le tensioni che riporta lo schema è sembrano nella norma, e quindi non ho riscontrato condensatori gonfi.

Il problema nasce ogni qual volta premo un tasto qualsiasi dal telecomando, perchè fin quando non utilizzo il telecomando, il Mivar va che è una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE (elmarvog [at] 23/11/2010, 21:56)

se il difetto dipende dall'aggiornamento viene fatto gratuitamente dai CAT Mivar anche se è fuori garanzia.

Quindi se il difetto dipende da un aggiornamento firmware, ma se non fosse così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esserne certi bisogna fare l'aggiornamento, quindi o ti costruici l'interfaccia che trovi nella sezione Downloads, fai l'aggiornamento scaricandolo Quì, e poi, se non funziona uguamente, sono cavoli amari ma si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma ripeto, sono cavoli amari.

Controlla bene le saldature sotto ai tuner ed in particolare sulle linee SDA e SCL che possono provocare la corruzione del software e di conseguenza doverlo ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...