Vai al contenuto
PLC Forum


25s51 Torna In St-by - ST BY


ISITRO

Messaggi consigliati

Ciao tutti

Un mio carissimo amico mi ha portato oggi il tv descritto dal titolo ,che torna in stby dopo comando di accensione .Verificato tensione alimentatore ,bu508 prova lampadina sul finale riga tutto ok , quando torna in stby si vede una scarica tra giogo e tubo .Puo' per caso essre il giogo che ohmicamente sembra ok oppure componenti periferici allo giogo , non dispongo dello schema che mi sembra un po' arduo a reperire ?comunque per farli vedere stasera i miei sospetti ho provveduto ad invertire i connettori che vanno alle deflessioni , e li' a questo punto iltrafo si e messo ad andare , filamento ecc. si e vista una timida riga verticale bianca molto corta ca 10 cm rimanendo correttamente acceso .allora è proprio l'avvolgimento ? ( mi sono stufato dire la parola g..o che l'avro' pronunciata stasera 50.k volte :-)) ?

vorrei sapere anche la resistenza aprossimativa da rilevare su i suddetti per definirli buoni o guasti sempre se possibile

vi ringrazio per l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che con una misura ommetrica puoi chiarire il difetto, il corto avviene sotto tensione. Se noti la scintilla tra giogo ed il collo del tubo, io estrarrei il giogo (purtroppo con fatica). Ti allego la foto di quello che è successo a me e come l'ho risolto dopo molto tempo perso per scoprirlo, poi capitatomi altre volte in altri apparecchi della stessa serie.

Loschema lo trovi qui:

Schema 25M51 ecc.

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e capitato anche a me in sostanza ho dovuto isolare con vernice la parte di filo di rame dove avveniva la scintilla se lo smonti e accendi il tv sicuramente vedi dove scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente hai irrazionalmente invertito i due connettori del giogo facendo lavorare il verticale al posto dell'orizzontale e viceversa. credo che quando il problema della scintilla sarà risolto ti troverai con un nuovo problema da affrontare, specie sul verticale il quale finale potrebbe essersi danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistertv+5/12/2010, 09:33--> (mistertv @ 5/12/2010, 09:33)

il rischio sopracitato l'avevo messo in conto , comunque l'idea era cosi': il circuito verticale lavora con corrente inferiore con un onda senza picchi vistosi dove ci sono sovratensioni tipo l'orizzontale che mettano a dura prova l'isolamento gia' compromesso....grazie comunque .adesso provo a sfilarlo vediamo se è buco da qualche parti .A proposito per caso bisogna scaldarlo col phon industriale per staccare le varie colle applicate oppure basta smollare le 2 fascette metalliche ?

per le convergenze dopo mi rivolgero' ancora a Voi .

Grazie a tutti e' complimenti per la disponibilita'

isidoro

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

Ecco come si presenta : come l'immagine spedita gentilmente , grazie per lo schema che alleghero alla riconsegna .

Ho gia' scritto nella sezione guasti risolti.

isidoro modiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...