Vai al contenuto
PLC Forum


Miva 14 M4 - Si accende luce rossa ma poi non parte.


satellyte

Messaggi consigliati

Salve a tutti e spero davvero che possiate aiutarmi.... Ho questa tv 14 m4 che quando la accendo la luce rossa si accende tranquillamente ma poi non riesco a farlo partire nè dal telecomando nè dai tasti dello sportellino anteriore. il telecomando funziona perfettamente perchè provato con altro tv. Premetto che non sono tanto pratico quindi se potreste darmi indicazioni semplici...un grazie anticipato..

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo aggiungere che quando cerco di farlo partite il led rimane sempre fisso, non lampeggia nè tantomeno si spegne, sia che uso il telecomando che i tastierini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in possesso di: cacciavite a croce, tester per misurare tensioni e resistenze, saldatore o dissaldatore o trecciola di rame per assorbire lo stagno, vedo di accontentarti. Altrimenti passa alla descrizione successiva.

Se possiedi l'attrezzatura: Devi girare il televisore sul retro (che è la parte opposta di dove vedi l'immagine), ti devi procurare un cacciavite con punta a croce (X) lo inserisci sulle viti ubicate: una in alto a destra, una in alto a sinistra, una in basso a destra ed una in basso a sinistra. Ruoti il cacciavite in senso antiorario su di ognuna delle viti e li estrai. A questo punto dai un colpetto alla pretuberanza della parte posteriore e vedrai che il coperchio si stacca dal mobile lasciandoti intravedere la parte interna del televisore. Estrai la scheda grande sollevandola dalla parte posteriore e tirandola verso di te. Estrai la scheda più piccola denominata Alimentatore, eventualmente puoi staccare lo spinotto che collega i fili che circondano la periferia del cinescopio, chiamata "bobina di smagnetizzazione" in modo da poter lavorare comodamente. A questo punto devi rintracciare, sull'alimentatore, un condensatore elettrolitico che è contrassegnato con la sigla C11, dal valore di 470uF 16V. e lo sostituisci che non fa mai male. Puoi provare ad accendere il TV e se funziona hai risolto, altrimenti controlli e ci comunichi le tensioni rilevate tra il piedino centrale dello spinotto che unisce l'alimentatore alla piastra grande ed i due piedini laterali.

Descrizione successiva: In mancanza di attrezzatura, affidarsi ad un riparatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso troppo tempo per inserire la risposta ed ora vedo che hai aggiunto qualcosa.

Se il led non lampeggia, io controllerei le piste che collegano il preamplificatore IR o la basetta comandi, pulendo pure i contatti dei tastini.

Attendo la misura delle tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elmarvog...grazie per le tue risposte ma non ho il tester...quindi credo proprio che seguirò il tuo secondo consiglio cioè andare da un riparatore di mestiere... Ti ringrazio ancora del tempo che mi hai comunque dedicato e un saluto a voi tutti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...