Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 M2 Tvd - TELECOMANDO


chicchie

Messaggi consigliati

Del tv in oggetto, non posseggo il telecomando originale.Ho provato ad utilizzare un telecomando universale della silver crest, ma non riesco a trovare il codice giusto per la programmazione.Qulacuno a qualche dritta per tale problema?Un grazie anticipato wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Per la sintonizzazione non occorre il telecomando,c'è tutto nel cruscotto.

Mai comprare telecomandi universali,però per i mivar non sono critici nemmeno quelli,tanto il tasto che serve sta solo sul cruscotto (MEM) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Giusto, dal telecomando TC3 non e' possibile sintonizzare i canali, PERO' ohmy.gif

Il 620 della visa sintonizza e memorizza anche i canali, fa il contrasto, sintonia fine ecc, insomma meglio dell'originale, e' uno specifico , non universale che e' piu' completo dell'originale.

Il problema del nostro amico sicuramente e' che non gli funziona la tastierina locale, la gommina come al solito non chiude i contatti e ha pensato di risolvere con il telecomando. rolleyes.gif

P.S. Questo apparecchio se non sbaglio non usa l' X2, ma il TC3, dovrebbe avere la tastiera estraibile .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ha il cassetto.

I telecomandi sostitutivi vanno bene purchè dedicati.

Quando avevo il negozio sconsigliavo chi mi chiedeva il telecomando universale,anche a costo di perdere la vendita del telecomando. smile.gif oltre alle rogne della riprogrammazione poichè tutti perdono regolarmente le istruzioni,come dice qua sotto il buon Gigi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Riccardo Ottaviucci+10/03/2011, 12:19--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/03/2011, 12:19)

Si, hai ragione, la stessa cosa faccio pure io, ma non lo faccio per il cliente ma per me, altrimenti ritorna 50 volte con il telecomando sprogrammato .

Solo che purtroppo ho un sacco di rimanenze per via del digitale terrestre, se solo inventavano prima il Made for You era meglio, un solo telecomando per migliaia di apparecchi diversi specifico e non universale e non si sprogramma.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per l'interessamento.Probabilmente pero' non mi sono espresso bene.Infatti quello che volevo dirvi, e' che non riesco non solo a programmare i canali relativamente ai numeri della tastiera del telecomando;Bensi non riesco, relativamente al telec. universale, a individuare il codice giusto che mi permetta di cambiare i programmi , alzare il volume ecc.Quindi brevemente non riesco a sincronizzare il telec. al tv.Devo percio' acquistare il 620 della visa, non va proprio bene il mio? comunque il tv confermo che ha il tastierino estraibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

blink.gif

sad.gif

Proviamo??

Ma LIDL perche' non si limita a vendere biscotti? wallbash.gif

Come diceva l'illustre collega Riccardo, spesso preferiamo non vendere telecomandi complicati proprio per non creare problemi ai clienti e soprattutto a noi stessi, ormai l'hai comperato e vediamo di risolvere con il tuo altrimenti che forum e' ??

Il bello e' quando noi non vendiamo il telecomando universale per non avere problemi, e il cliente l'acquista al centro commerciale e poi lo porta a noi per farsi spiegare ohmy.gifwallbash.gif

Non e' il tuo caso perche' nel forum il discorso e' diverso, e' cercare di risolvere i problemi , non tirare in ballo interessi o ideali personali.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato+10/03/2011, 22:49--> (Luigi Di Donato @ 10/03/2011, 22:49)

vuoi avvelenarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

sad.gif L'altro giorno al lidl ho acquistato varie cose, i prezzi sono buoni, anche sardine in scatola Miaooo!!! fff...fff...!! wink.gif

Poi ho visto la frutta, ho preso un Avocado o Mango, arrivato alla cassa la pollastrella

che non sapeva il prezzo mi ha detto: Scusi ma e' un Avogato o un mango??? ohmy.gifsad.gifsenzasperanza.gif Ho chiesto la domanda di riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

B.giorno Nonno.Purtroppo nella mia zona non ricevo ancora il digitale terrestre, quindi la prima e' da scartare.Per quanto riguarda il link, e più o meno simile al manuale che gia' posseggo.Se tu conoscessi un telecomando, a parte l'originale, che potrebbe andar bene per questo TV, e me lo potessi indicare te ne sarei molto riconoscente.Un grazie anticipato wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Di telecomandi che sostituiscono il TC3 della Mivar ve ne sono un'infinità e di numerosi fornitori. Basta chiedere ad un rivenditore, se quello che possiedi ha la funzione dell'autoapprendimento come descritto nel link, devi o cercare qualcuno che possegga un TVC Mivar con i comandi estraibili a cassetto come il tuo e con telecomando funzionante, li poni di fronte uno all'altro e seguendo le istruzioni lo programmi. Oppure questo servizio te lo fai fare da un rivenditore se non vuoi acquistarlo nuovo. Certo che può guardarti male se non è quello in cui l'hai acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie Nonno, come al solito troppo forte.Ho pensato bene di acquistare un telec. universale adatto al tc3, purtroppo l'apprendimento era di difficile realizzazione, dalle mie parti non sono cosi disponibili.Per la cronaca il telec.univ. l'ho pagato 15euro, mentre l'originale ne costava 22.Ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...