Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25s2 - non accende,torna subito in st.by


AntoUgeniu

Messaggi consigliati

Come da titolo ho questo tv Mivar 28s2 che prima di riuscire ad accendersi bisogna premere o tenere premuto il tasto del tc perchè si accende un secondo e ritorna subio in standby,fa cosi per un bel po di volte finche poi parte...

non avendo lo schema non so da dove iniziare anche se penso che il problema sia attorno al commutatore st.by,qualcuno puo' fornirmi lo schema e dei consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok.grazie...cominciero' dall'alimentatore,ma perchè quello grosso di filtro no???io nei 2 Mivar 28m1 li ho cambiati!!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
AntoUgeniu+13/03/2011, 16:26--> (AntoUgeniu @ 13/03/2011, 16:26)

di solito non si guasta,ma vista l'età e il costo cambialo pure wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!!! lo schema l'ho trovato.. wink.gif

Come si fa a cambiare il titolo della discussione????scusate ma ho sbagliato,è un Mivar 25s2...

Modificato: da AntoUgeniu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quindi,finalmente sto lavorando a questo Mivar,sono andato a prenderlo che non accendeva piu,tenda di accendere il display ma leggermente,si vede appena, ma non fa nient'altro,sostituiti tutti gli elettrolitici dell'alimentatore ma non cambia niente...

Ho appena notato che all'alimentatore arrivano poco piu di 110v invece dei 220,quindi credo proprio che il problema sia nella scheda del filtro di rete e smagnetizzatore,comincio a controllare...

Modificato: da AntoUgeniu
Link al commento
Condividi su altri siti

falso allarme!!!è il mio tester che in alternata da i numeri,credo che il problema sia l'alimentatore,smanettando adesso parte al primo colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

110 ? ohmy.gif Sicuro di aver preso il giusto riferimento di massa? Controlla hai capi del condensatore di filtro se hai i 300 volt altrimenti cambialo..

Link al commento
Condividi su altri siti

no,le tenzioni erano un po sballate ma non fino a quel punto,è il mio tester che stranamente ha deciso di abbandonarmi,fortuna che ho anche quello analogico e li torna tutto,ora dopo aver sostituito i condensatori nell'alimentatore il mivar parte,pero' c'è un'altro problema,si sente solo l'altoparlante destro anche se il sinistro provato è buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nemmeno io credo al finale ma più che altro ad un problema di bilanciamento all'interno del processore.

Mi era capitato già con un Mivar,non ricordo il modello.

Non ricordo nemmeno come ho risolto (se ho risolto) senzasperanza.gif o forse sì,resettando il processore.Come? Boh! dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm,bene!!!!avete le idee molto chiare e!!!!io non ho l'oscilloscopio,quindi credete che il problema è nel tda6610???inizialmente pensavo che fosse la presa cuffia a difettare perchè mettendo appunto una cuffia si sentono entrambi i canali pero' uno ha il volume piu basso dell'altro...controllandola pero' è tutto apposto quindi è la scheda,considerando che in cuffia i canali si sentono ma uno piu' basso dell'altro a che conclusione arrivate????

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema della cassa che non si sentiva,era una saldatura MANCANTE in T6,avete capito bene,mancava proprio una saldatura dei 3 piedini,non era mai stato saldato,un difetto di fabbrica quindi,evidentemente da nuovo faceva contatto comunque e funzionava poi pero' con le deformazioni non funzionava piu,sostituiti tutti gli elettrolitici del telaio e dell'alimentazione ora la tv è apposto...ne aveva proprio bisogno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa,quando spengo la tv si sente per un'attimo un rumore tipo di corrente provenire dalle casse,da cosa dipende,credevo fosse legato al fatto che si sentiva solo una cassa,ma risolto quel problema continua comunque a farlo,è una sciocchezza ma se è facilmente eliminabbile sistemo anche questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provvedo!!!

una cosa....

noto parecchi televisori che pur funzionando bene soffrono di un effetto cuscino solo in basso,anche questo ne soffre un po anche se ha tutti gli elettrolitici nuovi da cosa dipende allora????

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro quesito,mi sono accorto che si vedono righe RGB in alto che con regolazione normale dell'ampiezza verticale compaio in base all'immagine ma se chiudo un po ci sono sempre,a cosa è dovuto secondo voi???

Modificato: da AntoUgeniu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...