AntoUgeniu Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2011 Troppo tardi,l'ho consegnato ieri,l'ho regolato meglio che potevo e la riga rossa si vede raramente,preciso che questa linea rossa faceva parte delle tre linee rgb che compaiono in alto ma si notano tutte solo regtringendo un po l'ampiezza verticale,regolando bene l'ampiezza si notava solo la rossa in base al tipo di immagine che compariva sullo schermo,ho aperto un pelo di piu' l'ampiezza e non si nota quasi mai..l'importante che questo Mivar e rinato e si vede gia' meglio di prima,ha lavorato tanto in vita sua,quindi è gia' miracolato...fine di questa storia...
AntoUgeniu Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Ciao a tutti,riesumo questa discussione per non aprirne un'altra visto che parlo sempre dello stesso tv,dopo tutti qyesto mesi dopo la riparazione sta continuando a funzionare perfettamente tanto che vogliamo continuarmo ad usare anche adesso che siamo in digitale,pero' per facilitare le cose a i miei nonni voglio modificarlo per fare in modo che si accenda subito e vada in AV appena si preme il pulsante generale,ho gia fatto questa modifica in un Mivar 20L3 ,ma non essendo tutti uguali per sicurezza chiedo a voi,ancora non ho controllato il circuito del ricevitore,ma posso di dirvi che parliamo come da titolo sempre di un 25s2 e sul ricevitore c'è scritto CM7,forse il circuito è un TV3809??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Inserita: 22 giugno 2012 (modificato) la modifica dipende dal tipo di processore montato e comunque qualche post fa Elmarvog ha pubblicato la tabella dei processori e relativi pin da modificare Modificato: 22 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci
AntoUgeniu Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Il processore dovrebbe essere l'SDA2083-A538,quindi corrisponde al secondo della tabella pubblicata da Elmarvorg, giusto???
AntoUgeniu Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Perfetto!! un'ultima cosa,ultimamente ho installato molti decoder quasi tutti telesystem,su varie marche di televisori e non riesco a spiegarmi un rumore di fondo nell'audio che sembra provnire dai decoder,anche se abbasso il volume del decoder si sente,pero' nel mio Mivar 28m1 stereo con decoder Telesystem non succede... è capitato a qualcuno,da cosa puo' dipendere,ho anche provato cavi scart differenti.
Luigi Di Donato Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Il rumore di fondo si sente di piu' quando hai il volume del televisore alto e quello del digitale basso . Se vuoi attenuare il rumore di fondo fai una cosa: installa anche il cavetto R/F CHE DAL DECODER va al televisore, anche se in realta' non serve perche' non abbiamo piu' il segnale in analogico. La connessione di questo cavetto fa si che si attenua il suddetto rumore ( mette in comune la massa del telaio ( tuner ) con quella del dtt, anche se gia' lo e' con la scart vedi che dovrebbe migliorare la cosa.
AntoUgeniu Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 tutto fatto,funziona perfettamente!!! grazie!!!
Messaggi consigliati