Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 21MF51 Telaio CS 1130 - restringimento immagine


pablitosito

Messaggi consigliati

Ho un tv MIVAR 21MF ( scheda cs1130 ) che ha l'immagine ristretta e concava , c'e' qualche cosa da verificare o sostituire ?

Grazie !!!

Ho provato gia' con il telecomando a modificare i valori H ma non viene effettuato nessun cambiamento a qualsiasi valore , mentre funziona per V

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modello è 21MF51, perchè non metti il n° finale?

E' il solito difetto causato da Est/Ovest difettoso, con il CERCA puoi trovare infinite discussioni. Se preferisci non perdere tempo con il cerca, comincia con il controllo delle tensioni all'integreto IC8 TDA8145, la bontà dell'integrato stesso e dei seguenti componenti: Zener da 30V. D19, R132 che va al pin 7, la bobina L13, D23, C117, C120, C124, C127, D25. Falsi contatti o saldature alle varie bobine e componenti del circuito tutto in serie al pilotaggio del giogo.

Per maggiore sicurezza, che non dipenda da un blocco della memoria, esegui un reset cortocircuitando a TV acceso i pin 9 e 11 del processore ST92195, naturalmente poi devi rimemorizzare programmi e rifare le geometrie.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

elmarvog+11/08/2011, 14:21--> (elmarvog @ 11/08/2011, 14:21)

Si , il modello e0 il 21mf51 ( dietro era scritto solo 21m ) , grazie per i consigli , a vedere la circuiteria ed i componenti sembrano ok , ora provo a testare i vari vari componenti che mi hai indicato , ma credo che il difetto piu' probabile e' il TDA8145 , ho fatto anche il reset del processore sui pin 9 e 11 ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
Michele merlini

Buongiorno ho anche io dei problemi con la geometria,qualcuno potrebbe suggerirmi dei valori di riferimento per le varie voci:parabola,trapezio,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...