Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 22c5l - salta Fusibile 1,6A nei pressi dell'eat


france_53

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Prova con quello usato, non credo che sei cosi' sfortunato di beccare proprio la causa della rottamazione di quel televisore biggrin.gif, cioe' anche l'altro quarzo difettoso.

Attento quando lo dissaldi, non starci troppo con il saldatore sopra che lo rovini wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato+28/09/2011, 15:43--> (Luigi Di Donato @ 28/09/2011, 15:43)

Allor,avevo cambiato bu,condensatore elettrolitico e l'altro condensatore,senza cambiare il risuonatore,ma il fus mi era saltato,dopo ho notato che non avevo messo la plastica trasparente che si mette di solito dietro il BU (che non dovrebbe servire ad un tubo) ,ho messo poi il risuonatore usato dell'altro chassis ,cambiato nuovamente Bu mettendo il pezzo di plastica dietro,e il tv si è rimesso a funzionare ,solo che ora mi fa sempre le teste allungate,e non riesco a sistemarlo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
france_53+28/09/2011, 22:31--> (france_53 @ 28/09/2011, 22:31)

ohmy.gifohmy.gif Azz.... wallbash.gif Sei pazzo?? Come non serve? Il foglietto di mica serve a isolare il collettore dalla massa presente sul radiatore in alluminio, significa mandare direttamente a massa l'uscita dell'alimentatore. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Per il difetto delle teste allungate vedi se a caldo la situazione cambia o migliora, elettrolitici in perdita sul finale verticale.

Il BU 806 ha il fermo in metallo a incastro oppure la vitina con il dado??

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+28/09/2011, 21:45--> (Luigi Di Donato @ 28/09/2011, 21:45)

domani lo tengo acceso e vedo ,o cambio direttamente i condensatori elettrolitici sulle piste del finale verticale ... il Bu 806 per fissarlo ha la classica vite con bulloncino ... Ah e ma io che ne sapevo,non sono espertissimo smile.gif ma si sarà guastato il Bu oppure è salvo? perhcè poi l'ho ricambiato nuovamente prima di rimettere la plastica

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No, non si e' rotto di nuovo perche' in pratica non e' stato alimentato, hai mandato direttamente a massa l'uscita dell'alimentatore, mannaggia la miseria sei pericoloso.

Attento alla vitina con il bulloncino, vedi che ha un isolatore di plastica, metti anche quello altrimenti isoli con la mica il BU e lo rimetti a massa con la vitina, occhio!!!!

Anzi fai una cosa, dopo montato con il tester in ohm metti un puntale sul collettore del BU ( la parte in metallo ) e la massa, se misuri zero ohm vuol dire che non l'hai isolato bene dal radiatore, se invece vedi che il valore in ohm varia, cioe' prima valore basso e poi man mano alto allora va bene, perche' e' l'elettrolitico in parallelo che fa variare il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+29/09/2011, 10:13--> (Luigi Di Donato @ 29/09/2011, 10:13)

no l'isolatore lo avevo montato ,non avevo montato quello trasparente ,è tutto come era prima di intervenire ,oggi vedo un po' cosa fare per quanto riguarda le teste allungate

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+29/09/2011, 10:13--> (Luigi Di Donato @ 29/09/2011, 10:13)

Mi pareva di aver risolto cambiando un 220uf sul finale verticale,solo che continua a fare storie,non riesco a regolare la tensione batteria , mi fa ZI ZI ZI e si spegne ,se riesco appare l'immagine arrotondata a destra ,appena rialzo,idem con patate e si spegne .... che gli prende ora? unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+1/10/2011, 10:35--> (Luigi Di Donato @ 1/10/2011, 10:35)

Ho guardato le saldature nei pressi del quarzo,ma non vedo nulla di anomalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+1/10/2011, 10:35--> (Luigi Di Donato @ 1/10/2011, 10:35)

Ciao Luigi,ma questi mivar era ***elli,o solo con me fa così?? comunque le saldature a me sembrano tutte okay,in genere sono molto attento quando le faccio,e ricontrollo sempre,prima di accendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia inizio a sospettare il finale verticale ,anche per via delle teste allungate (me le fa nuovamente) poi scalda un pò troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
france_53+3/10/2011, 14:03--> (france_53 @ 3/10/2011, 14:03)

controlla le capacità attorno prima di cambiarlo e tutti i trimmer del verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+3/10/2011, 20:33--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/10/2011, 20:33)

c'èra un elettrolitico che avevo già cambiato,ma ovviamente non ho risolto,era solo un mio dubbio,oltretutto ora pare vedersi anche sfocato ,ma forse è per via dell'antenna che fa schifo (da noi ancora non c'è il DTT) ,ma il problema che si spegne sempre regolando la tensione di batteria c'è sempre ,è una reazione a catena questo tv ,si rompe un pezzo dopo l'altro... laugh.gif .... Riccardo,te come ricambi tv color abbastanza vecchi come sei messo? mi serve una pulsantiera per un vecchio Seleco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+3/10/2011, 21:26--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/10/2011, 21:26)

Seleco 20sm103 Bs400 ,no dovrebbe essere a scatti,se ti serve la foto ,dimmi il tuo indirizzo di posta elettronica, al mio manca proprio,però accende,e si sente l'audio,è nuovo nuovo,e mi dispiace buttarlo via ,però non funge,si vede tutto bianco con ritracce ,sicuramente fermo da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+4/10/2011, 19:22--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/10/2011, 19:22)

Eccolo ,dell'interno devo farle però ,se riesco metto quello dello stern,che è su un blog tedesco

user posted image

user posted image

e doveva essere così (questo della foto doveva essere lo stern credo)

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+4/10/2011, 21:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/10/2011, 21:12)

mannaggia,mica la trovo,non conosci nessuno che potrebbe averla,anche qualche iscritto del forum? ... per quanto riguarda questo fetente di tv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
ohmy.gifohmy.gifblink.gif Alla faccia, ma dove hai preso quel televisore? Mi ricorda quando i canali andavano in deriva di sintonia a causa dei potenziometri usurati o falsi contatti nei commutatori, quando ancora dovevo fare lo sviluppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ha senso spendere energie per un TV che non ha nemmeno presa scart e tra qualche mese non servirà a nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ci mette un bel potenziometro da 100 K al posto della tastiera, commuta su una banda , e ci mette un bel modulatore con un DTT, anzi con un lettore multimediale comperato dai Cinesi a 15 euro, cosi scarica i film da internet su scheda SD e li vede direttamente su quel cippo a forcella.

Avra' quindi anche il telecomando e diventa di ultima generazione in ul lampo wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+4/10/2011, 22:10--> (Luigi Di Donato @ 4/10/2011, 22:10)

Riccardooo io ho di tutto,ho pure un Allocchio bacchini circa del 1955 smile.gif ,mica chiacchiere hihihhhihih ,ma poi vanno tanto bene questi tv,ci piazzi un bel decoder via RF e si vedono che una meraviglia ,solo che io non lo so modificare ,ed esteticamente è preferibile la pulsantiera smile.gif ... il tv lo avevano gettato via,io l'ho preso pensando che la pulsantiera era dentro,ed era stata smontat,invece nisba ,non c'era ,ma credo che sia nuovo,forse era difettoso nella pulsantiera ,è troppo tenuto bene

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...