Vai al contenuto
PLC Forum


28m6 Mono - rumore all'accensione


lex1983

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema fastidioso con il mio mivar.

Io sono della provincia di macerata nelle marche e dal 5 dicembre si è passati al DTT.

Ho collegato al televisore un decoder zapper scart (quelli a scomparsa per intenderci).

Quando accendo il televisore si sente un forte rumore come un fruscio che scompare dopo pochi secondi, quando finalmente compare il primo canale ( ovviamente non essendoci segnale analogico compare la schermata effetto neve).

C'è un modo per togliere questo rumore ?

Ho sentito che c'è una modifica per attivare l'auto AV, cioè all'accensione il tv entra direttamente in AV.. come si fà ?

Grazie

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ciao paisà,da me è previsto domattina lo switch-off senza che prima fosse mai stata fatta una prova in digitale,mah...speriamo bene

(per i forummisti:non mi cercate per un paio di giorni...)

Per il tuo problema occorre collegare al +3V il pin 24 del processore in modo che in tv si accenda su AV e a massa il pin 25 per avere anche l'autoaccensione da interruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Riccardo sei anche tu delle mie parti ? E' piccolo il mondo.. smile.gif

Il processore è quello in figura suppongo... ma non ho capito un cosa... dove lo devo collegare il pin 24 per prendere i 3 V ?

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
lex1983+14/12/2011, 20:46--> (lex1983 @ 14/12/2011, 20:46)

sul punto 2 sopra l'eprom (pin 8)

sì,sono nell'alta valle del fiume Potenza nel paese dai nomi più strani d'Italia ,lascio a te indovinare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegando il pin 24 alla tensione 3V all'avvio si metteva si su AV..ma il rumore iniziale rimaneva.

Ma, navigando online, ho trovato la soluzione.

Ho sostituito il condensatore C82 collegato al TDA8843 da 10 microfarad con uno dello stesso voltaggio ma da 420 micorfarad... in questo modo l'audio si attiva a immagine comparsa e si elimina il fastidiosissimo rumore iniziale.

Adesso con la modifica auto AV all'accensione e premendo un qualsiasi tasto del telecomando si posiziona direttamente su AV senza rumore. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...