Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Av-32Wfx1Eus, Righe Di Fuori Sincronismo Orizzontale


vannig

Messaggi consigliati

Questo apparecchio, telaio MD, presentava come difetto principale dei falsi contatti sui pin dell' IC del verticale, che ad assenza ovviamente della scansione, mandava il TV in protezione....Ripristinato questo guasto con nuove saldature all'integrato, il TV non si spegne piu ma, l'immagine non appare e questo perchè sembra sia fuori sincronismo orizzontale....c'è comunque da aggiungere che il televisore è restato inattivo per 2 mesi, ma prima di questo tempo di riposo, l'unico problema che aveva era di sicuro solo quello della assenza della apertura verticale, che anche con un piccolo colpettino al TV si metteva a posto per un pò...quindi questo secondo problema è nato dopo il periodo di non funzionamento...cosa può aver causato questa anomalia?...grazie a tutti per i preziosi consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

l'immagine non appare e questo perchè sembra sia fuori sincronismo orizzontale.

Secondo me, l'immagine,anche in assenza di sincronismo, dovrebbe apparire. Sei sicuro che l'I.C. finale verticale sia buono ? Io lo sostituirei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a risalire alla sigla dell'integrato per il verticale...mi può aiutare Silvio o chi mi legge?...eventualmente lo schema dell'apparecchio?..grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Silvio ? Adesso non è più in campo ... :roflmao:

Lo schema è qui ,premi get manual in basso a dx dopo qualche secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaha....scusami tu Riccardo ma soprattutto Fulvio!, lapsus imperdonabile!..comunque mille grazie per lo schema, spero di risolvere questa rogna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...