Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Psu Panasonic Th-37Pxe


MannarWolf

Messaggi consigliati

premessa: non sono un riparatore professionista (e lo si può capire dalla domanda).

Devo sostituire sul mio tv il modulo alimentatore TNPA-4221 in quanto dapprima si spegneva a caldo (dopo circa 10'), riaccendedolo restava acceso qualche minuto e poi si rispegneva ed infine non si è più acceso.

Facendo riferimento a quanto letto su vari forum e appoggiandomi al service manual ho testato i vari fusibili e un po' di resistori non trovando anomalie per cui, riuscendo a trovare un modulo alimentatore da un rivenditore in UK (garantito funzionante, 40€ spedito) ho deciso di procedere direttamente alla sostituzione.

Il service manual dice che in caso di sostituzione dell'ali bisogna regolare la Vsus (al valore indicato nella targhetta interna) e il PFC. Come si procede per questa operazione ? regolo i 2 trimmer a metà corsa e poi con il tester collegato accendo il tv e regolo le tensioni oppure lascio i trimmer così come sono e poi procedo con la regolazione ? Ho letto che la Vsus non deve essere inferiore alla Ve per non danneggiare la pcb per cui non vorrei fare danni.

Altra domanda: per fare la regolazione devo avere un'immmagine bianca a video o non è necessario (mi sono procurato un dvd con immagini gamma, colore & altro).

Grazie anticipato per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...