Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Digiquest - 9800 T


gino ct

Messaggi consigliati

Salve

questo DTT mi arriva spento al dire del cliente l è caduto in terra e non accende più

controllo di routine alla ricerca di qualche rottura noto il filamento del fuse interrotto

rimetto il fuse il DTT parte fa tutte le funzioni perciò all apparenza nessuna rottura rilevata

dal menu si registrano i programmi disponibili sembra tutto okkei si spegne direttamene dall interruttore

si riaccende appare il programma registrato si cerca di cambiare progressivamente dal tlc -suo- non

sente il comando si ritenta ancora niente si prova il tlc col ricevitore apposito -provatelecomando- nulla

spengo tutto ricontrollo la senigrafia stampata con lente ingrandita 10 volte sembra nella norma ancora

nulla discosto con cautela la componentistica montata ancora niente lui parte accende il led riferente

all accensione si vede il canale ma ancora non cambia lo metto da parte con i vari collegamenti dopo

un paio d ore l accendo tutto ok funge regolarmente si cambia si ricambia per qualche minuto ad un

tratto non riceve più si ferma sul programma ultimo digitato e buona notte hai suonatori.

per il costo del decoder non varrebbe la pena di perderci la testa. Cosa ne pensate lo butto?!?! :(

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me la stessa cosa = stessi sintomi.

più per curiosità che altro (perchè il costo è basso) l'ho aperto e sembrava tutto ok

secondo me sarà una questione di firmware .. qualcosa si è inceppato o rimane in loop

l'ho restitutito

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la stessa cosa = stessi sintomi

risolto era il ricevitore che non captava i segnali inviati dal trasmettitore -tlc-

avevo precedentemente lavorato sulla temperatura -solo phon- stamani o voluto provare a freddare il

ricevitore ed ecco che cominciò a ricevere per tutta la giornata. Che cosa avrà provocato questa

ghiacciata sul componente al punto di funzionare ininterrottamente ?? Lo vorrei sostituire anche s'è stesse ricevendo regolarmente -per sicurezza- posso cambiarlo con un infrarosso qualsiasi o meglio

con uno da un DVD DTT VCR TV ecc. ?? Grazie :smile:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...