Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Monitor


autima07

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, forse ho sbagliato sezione, ho un problema con un vecchio crt che fa da monitor ad un computer per convergenza di un officina.

Siccome era troppo piccolo il proprietario lo voleva sostituira con un lcd piu' grande, e qui inizia il dramma.

Dalla scheda madre del pc escono i segnali video divisi in rgb massa e H e V e loro massa, visto i sincronismi separati avevo pensato di collegare il monitor nuovo tramite vga , ma mi da segnale non supportato, credo che sia un problema di risoluzione, bassa prima e troppo alta sul nuovo monitor,allora avevo pensato di mettere un tv e collegarlo tramite scart con segnale rgb ma ho problemi con i sincronismi, come posso collegarli? li devo miscelare ? si puo' fare? grazie anticipatamente, con la convergenza ci lavora e se posso fargli questo favore,visto che ormai ci vede poco, ve ne sarei grato.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ti ci vuole un adattatore come questo ,ma bisogna vedere se il monitor lcd supporta la bassa risoluzione della scheda video RGB+HV.

Ti posso assicurare che non sarà mai una buona immagine su un lcd,ci ho già tribolato per sistemi industriali con monitor a crt quando sono dovuto passare agli lcd .

Link al commento
Condividi su altri siti

lo immaginavo, infatti volevo passare ai tv e mandarlo su ingresso scart rgb pero' i sincronismi come li adatto?

i monitor che ho provato mi davano segnale non supportato posso miscelare i sincronismi con questo schema?

5.11 schema n°11 invio il link ma non posso inviare l'immagine

http://tv.plcforum.it/index.php?/topic/30455-sostituzione-monitor/

Modificato: da autima07
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

esistono monitor lcd multisync a risoluzioni anche basse,devi usare quelli con l'adattatore RGB-VH->VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...