Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Asus Vh 196


FELICECIR

Messaggi consigliati

ciao ho questo monitor asus vh 196 si spegne dopo 2 secondi ho sostituito tutti i condensatori ho provato pure una lampada per volta cosa posso vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato pure una lampada per volta
Scusa ma non capisco sto pezzo di frase. Di sicuro l'inverter va in protezione senza tute le lempade collegate. Collegandole una per volta ti si accende sempre per due sec, a ogni lampada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è possibile provare le lampade singolarmente proprio perchè in questo modo l'inverter si accorge che ne manca qualcuna e va in protezione,come se ce ne fossero di difettose

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.Però ditemi se dico una cavolata. Stacco tutte le lampade. Ne attacco una e si illumina per 2 sec. Stacco la una e attacco la seconda e si illumina per 2 sec e così via. Se la lampada attacata singolarmente si accende per 2 sec vuol dire che la parte di circuito che alimenta quella lampada è ok avendo comunque già escluso i condensatori visto che li ha già cambiati. Dico boiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
in teoria omissam il tuo ragionamento è errato

Penso che l'idea di Omissan possa essere giusta:se tu accendi con una lampada o relativo trasformatore guasto è probabile che non si accenda neanche per due secondi. Naturalmente non sono sicuro ma è da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il trasformatore è guasto ed è tutto attaccato allora si accende per due secondi e va in protezione lo stesso ma ovviamente non si accenderà la lampada pilotata da quel trasformatore...

questo se il trasformatore è INTERROTTO... ma di solito i trasformatori mutano di valore, cambiando quindi il rapporto spire e quindi il voltaggio cambia...

alla fine le due lampade si accenderanno, ma l ic pilota nota qualcosa di anomalo e blocca tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato le lampade da un lcd rotto le ho collegate ai connettori stesso problema si accendono per due secondi quindi le lampade sono buone potrebbe essere il trasformatore ne porta uno la sigla e spw079 pero mi viene un dubbio oggi ho dissaldato il trasformatore e ho acceso il monitor guardando lo schermo sembra che fa lo stesso difetto si vede il logo asus poi dopo due secondi scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
scrivi la sigla dell'IC driver inverter , si prova a togliere la protezione e poi si va' avanti...cosi' si perde solo tempo ....

è quello che sostengo da due giorni :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho risolto questo monitor porta due lampade con due connettori la lampada superiore mandava in protezione l'inverter

ho risolto cambiando la lampada nel lcd lo presa da un altro monitor con lo schermo rotto grazie al mago di oz e a tutti quelli che mi anno aiutato,siete grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...