Vai al contenuto
PLC Forum


Strong 5505 Mhp Non Si Accende


sergioo69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho uno strong srt 5505 mhp e da ieri non si accende, il led è rosso, il telecomando funziona. Ho provato a staccare l'alimentazione e a lasciarlo spento diverse ore, quando l'ho riacceso il led è diventato giallo per qualche secondo, poi si è spento, poi è diventato rosso è si è ribloccato così.

Cosa posso tentare?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta, no ha l'alimentatore esterno e ho misurato la tensione di uscita sotto carico ed è di 12 V,

quindi senbrerebbe giusta, i condensatori intorno al connettore della corrente del decoder a vista sembrano buoni.

Ciao

Modificato: da sergioo69
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potresti vedere se i 12 V sono anche puliti dal ripple?

Potrebbe essere ( mi è capitato l'altro giorno su un Motorola) che il telecomando sembra che funzioni ma emetta codici errati.

Togli le batterie e rimettile tenendo premuto il pulsante On sul tlc.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

strana questa faccenda dei codici... :) ma magari per noi che facciamo sto lavoro conviene comprarsi un telecomando della serie made for you. e provare gli apparecchi con quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie, alimentato il ricevitore con un alimentatore switch da laboratorio, stessa cosa. Tentato anche le procedure con il telecomando ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono 10 da 100 microfarad, 7 da 470 microfarad, 2 da 22 microfarad, cambio e vi faccio sapere. Spero di no, ma se fosse un problema software c'è un modo per ricaricarlo? Non sono riuscito a trovare neanche lo schema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non sono tutti, solo quelli intorno al led, comunque i più vicini sono 4-6 da 470 microfarad 16 Vl se posso allego una foto

Qualcuno ha lo schema?

Grazie

Modificato: da sergioo69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bhè per provare posso cambiarli, ma se fosse il firmware (che penso sia proprio quello perchè le tensioni che ho potuto verificare sono tutte ok)

non possiamo fare nulla? Non possiamo ricaricarlo?

Non c'è modo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci sono siti specifici per smanettare i decoder,fai una ricerca in rete,a volte anche il sito ufficiale fornisce firm originale e istruzioni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mago, ti devo ringraziare perchè se non insistevi non avrei provato a cambiare i condensatori, ora il dtt si accende e funziona, ho cambiato solo quelli da 470 microF,

pero' dopo qualche ora che è collegato e lasciato in stand by fà come prima, led rosso e non si accende, ma se stacco il cavo dell'alimentazione e lo riattacco rifunziona,

a questo punto cambierei anche gli altri condensatori vicini a quelli da 470, che dici?

Ciao e grazie veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho cambiato i condensatori da 100 microfarad intorno a quelli da 470 microfarad e uno da 22 microfarad ma il problema è rimasto, appena lo attacco all'alimentazione si accende regolarmente ma dopo un po' che è in stand by non si accende più. Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mago mi ha insospettito di nuovo, così ho letteralmente spaccato l'alimentatore esterno del ricevitore (era incollato e non si apriva)

ho fatto qualche misura ma sembrava tutto ok ma visto che ci sono solo 4 condensatori ho deciso di cambiarli, RISOLTO!

Ora il ricevitore resta in stend by e anche dopo ore se lo accendo parte regolarmente, per la verità mi sembra più veloce...

insomma c'era stata una moria di condensatori ma che a occhio nudo sembrano perfetti.

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...