Vai al contenuto
PLC Forum


Ps3 Schermata Rossa


sergioo69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Un mio amico ha una Ps3 slim 120G e dopo aver regolarmente giocato, spento la consolle alla riaccensione è uscita una schermata rossa che in più lingue dice:

"si è verificato un errore grave, contattare il supporto tecnico per ricevere assistenza". L'abbiamo fatto e ci hanno chiesto 180,00 euro per permutarcela con una rigenerata...allora abbiamo provato a risolvere il problema e abbiamo proceduto così: entrato in recovery ha reinstallato il file firmware ma nulla, formattato l'HD e ripristinato il file system ma nulla, smontato l'hd testato con hd tune (nessun errore), aggiornato il firmware più volte fino all'ultimo ma nulla sempre schermata rossa.

Qualcuno sa' come si puo' risolvere il problema?

Grazie

Modificato: da sergioo69
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate il supplemento, ma ci tengo a precisare che la Ps3 è originale di fabbrica, non è stata modificata in alcun modo.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

180 euro per una revisionata? Nuova non costa intorno ai 200 euro? Oggi provero' a chiedere informazioni a Carletto, lui PS3 e computer ormai sono diventati una sola cosa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, si per una revisionata, rigenerata chiamiamola come vogliamo e l'altra indietro, quindi una permuta!

Attendiamo con ansia qualche consiglio per resuscitare questa ps3.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, non è che hai sentito il tuo amico, se serve posso allegare una foto della schermata. Ciao e grazie dell'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao. Purtroppo sei incappato in un problema abbastanza grave che lascia poche speranze: il

La maggior parte delle fonti sembrano indicare come unica soluzione la modalità Recovery della console alla quale puoi accedere seguendo gli stessi passaggi del video, se neanche ripristinare il disco fisso o il file system funziona allora l'HD è andato. Prova a sostituirlo con un altro, magari prestato da un tuo amico così eviti di buttare soldi. In alternativa, come ultima spiaggia, prova un downgrade del firmware. Se neanche questo funziona, mandala in assistenza da un privato che di sicuro chiederà meno di quelle sanguisughe della Sony. E se proprio non vuoi correre altri rischi, comprane una nuova di pacca e sei a posto.

P.S. Non sono un suo amico, sono suo figlio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie delle risposte. Scusami se ho detto il tuo amico, non lo sapevo...la schermata è esattamente quella, per i consigli purtroppo devo dirti che abbiamo già provato tutto e per il downgrade ho letto che non possiamo farlo perchè ha un firmware troppo recente e non si puo' fare.

Comunque grazie lo stesso, vediamo cosa vuole fare il mio amico...

Ciao e grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Nel caso decidi di rivolgerti a un tecnico " privato ", mi raccomando di evitare

:roflmao: Se non avete tempo di guardare tutto il filmato portate il cursore a 2 minuti, e' uno spasso ;) Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perchè? A me è piaciuto! Come dici tu uno spasso, ma la Ps3 non glie la darei...ma manco la 2 volendo nemmeno la 1!

Ciao e grazie se risolvo vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...