Vai al contenuto
PLC Forum


Benq 17" Q7C4 - Mod. Fp71E (Si Accende, A Volte. Problema Tasti)


letspring

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono l'ennesimo malcapitato a cui è impazzito il suddetto monitor benq.. praticamente un bel giorno, di punto in bianco, nel display mi sono ritrovato la schermata del menù con il contrasto che scendeva a zero (come se stessi premendo i pulsanti) poi spariva e poi riappariva, cercavo di riportare il contrasto a valori decenti ed a volte il tasto rispondeva a volte no, riuscito nell'impresa impossibile, dopo pochi minuti, dal nulla, riappariva il menù contrasto e lo riportava a zero!! :o spiritico :o

Al che ho provato a spegnere invano il monitor dal pulsante, ma senza risposta.. allora, rassegnato, ho scollegato la spina e.. magia: mi è morto il monitor! :( ho provato a riaccenderlo ma non dava alcun segno di vita.. Al che mi sono messo a smontarlo ed a controllare in primis i condensatori (perfetti), dissaldare i vari componenti per testarli, e poi ho rifatto tutte le saldature "fredde" che ho trovato (persino nel connettore della 220v.!! O.o) ma niente, non ho risolto minimamente il problema. Ricollegandolo al pc ed alla corrente e premendo ripetutamente il tasto di accensione a volte riparte, funziona tutto, ma appare sempre il menù e mi riporta a zero il contrasto, se spengo il pc il monitor và in standby e riparte se lo riaccendo.. se scollego l'alimentazione invece è un casotto farlo ripartire.. vorrei sostituire qualche componente, tipo i famigerati c5707, ma li ho controllati con il tester e sembrano ok, o meglio non sono in corto, i condensatori poliestere risultano in corto quando saldati (ho controllato le piste e risultano in corto anche quando non ci sono i condensatori) ed invece il tester non mi dà nessun segnale quando sono smontati, ma forse non li sò controllare io..

Qualcuno può venirmi in aiuto??

Saluti, Mauro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Già provato, mi sono dimenticato di scriverlo.. comunque, praticamente, continua ad apparire e scomparire il menù anche con il tastierino scollegato! :o Spiritico :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...