Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Sharp Lc-32Sb25E-non si spegne ne dal telecomando ne dal televisore stesso


paciocco

Messaggi consigliati

salve a tutto il forum

volevo chiedere se gentilmente sapreste indicarmi una soluzione al seguente problema

il mio televisore funziona normalmente ma al momento dello spegnimento non si spegne ne dal telecomando ne dal televisore stesso

devo staccare la corrente

grazie in anticipo cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Buongiorno.

Potrebbe essere lo stesso interruttore sulla tastiera locale a difettare, mi e' gia' capitato qualcosa simile e ho visto che l'interruttore locale non e' un semplice pulsantino come su altri LCD e nemmeno un semplice interruttore meccanico bipolare, se non ricordo male un commutatore con piu' contatti , chiaramente se rimane chiuso compromette anche lo spegnimento dal telecomando.

Assicurati pero' prima che quando premi il tasto spegnimento sul telecomando questo trasmette e non e' una coincidenza che si e' rotto sia l'interruttore locale che lo spegnimento sul TC.

In questo momento non ho lo schema elettrico e non posso essere piu' preciso per i contatti dell'interruttore locale, ma un paio di mesi fa ho avuto lo stesso problema e ho rimediato l'interruttore da un altro Sharp .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Stesso problema i miei LC42SB55E ed LC32SB55E...

Ultimamente capita anche più volte al giorno, in particolare da quando è avvenuto lo swich-off e quindi si utilizza il sintonizzatore DTT.

Sembra che la logica telecomando (e comando a bordo) vada in tilt quando sono presenti interferenze sul segnale video; questa l'unica spiegazione (o forse coincidenza) che ho potuto dedurre.

Il problema è molto fastidioso, entrambe le Tv sono a parete e la presa è inaccessibile; quindi ogni volta sono costretto a staccare dall'interruttore del quadro elettrico.

Qualcuno ha risolto?

Ho mandato una mail alla sharp, per qualche aggiornamento firmware, ma nessuno si è degnato...

P.S.

Esiste un aggiornamento firmware che permetta la visione dei canali HD DDT???

Modificato: da idtech
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Ciao ragazzi ho 1 problema con la tv sharp lc-70le747en ho cambiato casa portato la tv nella sua scatola ma nella nuova casa non si accende più cosa può essere..???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Muhammad e benvenuto.

 

Il regolamento non consente di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...