Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32R86Bd Si Vede Al Negativo


1DD4

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo Forum, ma lo seguo da un po di tempo, devo dire che siete molto professionali e seri.

Vi scrivo per chiedere un vostro parere a proposito di un tv Samsung Le23R86Bd che ho in riparazione, le immagini e i colori sono tipo al negativo anche in tutti gli ingressi, ma il televideo va benissimo. Io credo che il difetto sia sul firm da aggiornare voi cosa ne pesate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, tanto per iniziare facciamo questa prova " preliminare".

Collega un altro televisore con un cavo scart/scart, commuta il nuovo televisore in A/V e vediamo se l'immagine compare normale o sempre con l'effetto negativo sul nuovo televisore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

giggi,ha già detto che anche in tutte le altre sorgenti Av fa lo stesso problema,lì o è il soft o la T-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, tutti gli ingressi AV presentano lo stesso problema ma in out da scart il segnale video è normale.

Ricordo che il Televideo va bene.

Faccio riferimento al post del 01-11-2010 dove si discuteva dello stesso problema è il risultato finale era l'aggiornamento, come ipotizzato da te.

Il Software è :T-BDXPDEU00-1009 DEL 16 Giugno2007

versione firmware: T-ST1DEU7-1000

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=65930&view=findpost&p=396808

dove tu hai consigliato (

e se fosse semplicemente il firm da aggiornare ? )

Modificato: da 1DD4
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca', aveva detto in ingresso A / V, non in uscita su un altro televisore, dopo il mio suggerimento ha fatto la prova in uscita.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che i valori di luminosità, contrasto, colore e backlight si sono sfalzati? se si prova a ripristinarli per vedere se tornano alla normalità. poi ti dico la procedura per farli mantenere in memoria e non avere un abbattimento di essi ad ogni spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Oggi ho avuto un problema uguale su un LCD Akai, era il connettore sotto la T-CON che non faceva bene contatto , connettore che collegava M.B e T-CON.

L'ho tolto, rimesso a posto e difetto scomparso, quindi penso a un difetto della T-CON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, inizialmente per prima cosa avevo controllato sia il cavo che le saldature della T-CON , ricontrollo, mi puoi comunicare se nell' LCD Akai quando presentava lo stesso difetto il Televideo funzionava ?

Modificato: da 1DD4
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non ho provato il televideo, un cliente mi ha portato il TV per un difetto di alimentazione ( risolto ) , per poter lavorare ho dovuto togliere il connettore da sotto la T-CON e allontanare il pannello ( soliti televisori che si aprono come un panino ). Una volta richiuso ho visto l'immagine come la tua, l'ho riaperto , tolto e ri-inserito il connettore a innesto sotto la T-CON e il difetto e' scomparso. Quindi penso che era il connettore a non fare bene contatto quando l'ho inserito la prima volta, non e ' raro questo problema quando si smanetta su questi connettori per allontanare il pannello dal resto del TV per lavorare piu' comodo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Prova a fare una cosa:

Vai in " service mode ", trova opzione pannello, deve corrispondere al pannello montato sul TV ( si deve scaricare il service manual ), da li puoi ottenere le informazioni sul tuo pannello.

Occhio :o se sbagli pannello c'e' il rischio di oscurare la schermata. Se la procedura e' corretta risolvi il problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a me è capitato su un tv nordmende 32"

io lo chiamo effetto solarizzazione

comunque l'ho risolto cambiando il tipo di pannello dal menù service

non ho messo il pannello originale ho inserito il pannello

SHARP_315lz24

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho ricontrollato tutti i parametri è inserito quelli giusti , secondo il service manual, ho anche modificando il pannello e provato tutti i compatibili , ma il risultato è sempre lo stesso, alcuni parametri non possono essere modificati e non sono corretti, che ho evidenziato, rimane solo l'aggiornamento che male non fà, vista la data.

Se qualcuno di voi mi può inviare il Firmware per questo modello LE32R86BD procedo con questa verifica.

men%25C3%25B9%2Bserv%2Bpan2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ho pensato, senza alcun dubbio, alla T-Con ma quando ho visto che il televideo funziona bene ho controllato gli aggiornamenti è ho visto che non è stato mai aggiornato, il suo Firmware è molto vecchio e deve essere aggiornato per eliminare i vari errori, ed è la prova più semplice, se riesco a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente un aggiornamento software risolve problemi d'immagine, può andar bene per risolvere problemi di memoria, di funzioni ma qui sei in presenza di un guasto vero e proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...