Vai al contenuto
PLC Forum


Bn-00167B Alimentatore Samsung Mod.Le40S67Bd


sponky

Messaggi consigliati

Qualcuno può aiutarmi a trovare lo schema si questo alimentatore per tvc samsung mod.LE40S67BD che non riesco a trovare da nessuna parte?Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Uno dei motivi per cui sugli schemi non sono quasi mai riportati gli alimentatori è proprio perchè un modello di TV può supportarne diversi .

Ci sono kit di riparazione specifici,ma credo che se non vuoi impazzire ti convenga andare qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

per trovare l'alimentatore giusto bisogna leggere il modello completo del tv

esistono 4 modelli di LE40s67BD

e le schede alimentatore sono 3

due compatibili tra di loro

bn44-00134a

bn44-0167b uguale bn44-00165b

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusami non avevo visto che sapevi già la sigla della scheda

la BN44-00167B la trovi anche da Espo a circa §90

lo schema penso che farai fatica a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
la trovi anche da Espo a circa §90

90 cosa? Forse volevi dire EURO = €

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie per l'aiuto,ma con un pò di caparbietà ho trovato lo schema che mi interessava,il bello è che dopo aver sbroccato e praticamente trovato tutti i componenti guasti,la fortuna ha voluto che mi imbattessi in un trasformatorino TS801 siglato 210006hd oppure sc-0742c che ha un avvolgimento aperto,(bello fuso),ecco la causa originaria del guasto,sono deluso dal fatto che non posso fare nulla,ma contento del fatto che ho trovato il guasto che è dovuto al funzionamento giornaliero prolungato,visto che è di un bar quasi 24 ore acceso,per cui se vi imbattete in un difetto del genere e magari qualche simpatica nonnina è la proprietaria,non perdeteci tempo hahaha.comprate la scheda nuova e risparmiate tempo e denaro,ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

specie se la nonnina è come la barista di quel bar vicino Brescia,in cui c'è la coda per prendere un caffè,addirittura ci vanno in pulmann :whistling:

eccola...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti,avevo trovato lo schema ed anche il componente guasto (trasformatore ts801),presenti i 385v sul pin 1 ma assenti sul pin 2,smontato e controllato risultava aperto il primario,qui ho perso ogni speranza di riparare la scheda,anche se ho trovato tutti i componenti bruciati,morale della favola ho comprato la scheda nuova come consigliato ed il tv è rinato,guasto risolto.

I componenti bruciati erano: ics 801 (ice3b0365j),zds802 (zener 15v),rs 803(resistenza 2,2),qp 802 (fqa13n50cf),fs 801 fs 802 (fuse 6,3A) ed infine ts801(ee2020), <_< mi sarebbe piaciuto sostituire il trasformatore e vedere se avevo risolto il tutto,ma ho preferito anche per una garanzia migliore sostituire tutta la scheda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...