Vai al contenuto
PLC Forum


Schaub Lorenz Sl1063 Vt Non Parte


sicultech

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un tvc schaub lorenz sl1063 vt che sia accendendolo dalla tastiera che dal telecomando il led da rosso passa a verde ma dopo 2 secondi circa ritorna rosso. Io ho già controllato sia il finale di riga bu 2508 af che quello di alimentazione che non ho letto il codice ma tutto a posto; volevo controllare le alimentazioni ma non ho uno schema, secondo voi che cosa può essere e si può trovare lo schema vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

mi pare sia disponibile nella sezione up-download-->elettrodomestici-->riparazioni TV--->Roadstar-Amstrad-Vestel-11AK37---> download

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho controllato gli altri forum ma non ho potuto risolvere il problema , ma controllando l'alimentazione ho costatato che la + 5v - s va bene, mentre la +5v risulta 1v e la 8v risulta 2,4 v. Cambiando i condensatori risolvo il problema o ce da controllare qualcos'altro vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti leggendo qualche forum ho letto che cambiando i diodi del secondario la tv partiva infatti ho cambiato il d806 = f103 e ho messo un by299 come c'e scritto nel forum, ma dopo neanche 5 minuti la tv si e spenta del tutto bruciandosi il fusibile. ho controllato il finale di alimentazione , il finale di riga saldato mi segna in corto ma dissaldato no, il ponte e la ptc ma del resto tutto a posto io non so piu cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ho trovato il finale di alimentazione spaccato ed e un P6NC60F che cosa e potuto succedere premetto che siccome non me ne ero accorto prima ho cambiato quattro volte il fusibile perché ho fatto alcune prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi cambiare il fet e l'IC pilota e verificare tutti i diodi limitrofi sul primario e le resistenze collegate al fet

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unica cosa che ho fatto e mettere al posto di due fr103 ho messo due by299 può essere che montandoli avendo un amperaggio maggiore si sia spaccato il mosfet

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Ic di pilotaggio e Ic 800 ? ma per trovare l'equivalente di un componente nel mio caso un mosfet come posso fare senza un libro dei corrispettivi? perché io ho montato al posto del stp6nc60f un stp7nk80zfp,chi me la venduto mi ha detto che e un equivalente ma montato il tvc non accende in stand by e non si brucia neanche il fusibile pero in condensatore di filtro arriva a caricarsi infatti se gli appoggio i fili della lampadina lei accende vi ringrazio in anticipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

affidati ai venditori online tradizionali ,se non hai partita iva Kalc*c,elettronica20*0,comp*l.

Cambia il pilota e verifica le resistenze di basso valore ohmico sul fet,i diodi,zener compresi.

Quando un fet va in corto sul primario succede il finimondo e finchè non cambi tuti i componenti danneggiati dalla valanga ti si bruceranno ancora tutti o quasi i componenti sostituiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato ic 800 che e un mc44608p40 e al suo posto ho messo un mc 44608p75 , ho sostituito due resistenze da 33 ohm che erano un po bruciate e ho lasciato stp7nk80zfp come finale di alimentazione ma appena pigio l'interruttore non succede niente si sente solo un rumore che proviene dalle casse che fa tutututututu che cosa devo fare a sto punto vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è occupato,prova più tardi :roflmao:

Battute a parte,è già tanto che non si è ribruciato tutto.

Deve esserci ancora qualche altro componente,diodi o resistenze guasti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

avevi ragione ho cambiato un diodo nel secondario ed accende ma resta in standby a sto punto non so più cosa pensare aiutatemi, vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...