Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Pc Asus Vk191


moltiplicatore

Messaggi consigliati

moltiplicatore

ciao a tutti,sono in possesso di un monitor per pc, asus vk191, in pratica quando inserisco la spina di rete per alimentarlo, lampeggia un po' velocemente il led blu,ma il monitor non si accende. io ho pensato ad un problema nel circuito di alimentazione,se e' si mi potreste indicare su quali componenti agire?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anch'io alle prese con questo modello,lampeggia una volta il led blu ma il monitor non si accende ho sostituito tutti gli elettrolici sul secondario ma niente da fare stesso difetto.

Qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a verificare le tensioni di alimentazione secondarie ,probabilmente basse o zero per intervento di protezione ,staccare i componenti alimentati da queste tensioni finchè ricompare la tensione ,controllo poi sistematico di tutti i diodi transistor dovrebbero queste indirizzare al componente difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti, anche io mi trovo a combattere con lo stesso problema. L'unica cosa che ho verificato e che all'uscita del secondario sia sul filo rosso che sull'arancione ci sono i 5 volt e quando si pigia il micro pulsante per l'accensione le tensioni vanno a zero. :wacko: saluti roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio Riccardo per i tempestivi interventi, domattina ci provo ;). non penso che siano gli elettrolitici...se risolviamo sto guasto siamo forti!!! saluti Roberto

Modificato: da marcamat
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti: pare che l'alimentazione sia tutta ok, il secondario emette due uscite con 5 volt (come da serigrafia) che vanno sulla main board. da questa l'integrato dovrebbe restituire +3 volt sul pin on-of per l'accensione e pare che questo non avvenga. ora sarebbe cosa buona alimentare dall'esterno l'on-of con i 3 volt per verificare se la retro illuminazione funziona ma sinceramente non so dove intervenire. (su un sito russo parlano di riprogrammazione dell'integrato :blink: mah!) saluti roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...

ciaooo anche io ho il problema del led blu che lampeggia ripetutamente all'infinito!! collegando il cavo di alimentazione alla rete elettrica, inizia a lampeggiare senza dare altri segni d vita! non influsice al lampeggio neanche l'attacco e lo stacco del cavo vga! .! c'è qualche tutorial per aprire questo monitor senza rovinare la plastica esterna? e per sostituire gli elettrolitici? graziee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Raul e Vegeth .La discussione è stata abbandonata mesi fa ,per una migliore visibilità ripartite una nuova discussione dando le maggiori informazioni possibili ed eventuali prove effettuate.

Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...