Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Decoder Digiquest Mod. Mhp 2007


fiorentino64

Messaggi consigliati

dscn2069mod.jpg

Il decoder appariva inzialmente morto. Dopo avere testato il connettore dell' alimentazione in uscita sembrava tutto ok.

A prima vista un condensatore elettrolitico da 1000 microfarad 10 volt appariva gonfio sulla capocchia, quasi esploso.

Ho sostituito entrambi i condensatori posizionati vicini e dello stesso valore (1000 MF 10 volt, sulla foto sono segnati con una linea rossa).

Ho rimontato il tutto tranne il coperchio. Il decoder pare funzioni perfettamente.

L'unico neo è che appoggiando un dito sul diodo posto vicino al condensatore incriminato (nel punto della foto indicato con la freccia nera),

ho notato che scalda parecchio.

E' normale questo riscaldamento??

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho lasciato il decoder acceso in prova per quasi un ora ed ha sempre funzionato.

Cordiali saluti e grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

cambia immediatamente anche il terzo in basso leggermente sulla destra rispetto a quelli cambiati

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eseguito la sostituzione di quell' elettrolitico che mi hai segnalato: 330 microfarad 25 volt.

Il punto in questione non scalda più e tutto funziona bene.

Grazie ancora.

Buona pasqua e cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Alimentatore similare, dec. stesso. Grazie a te ho cambiato nell 'alimentazione condensatore che non erano gonfi, ma sembravano buoni: 1000 10v, 2200,10v, 220 25v; e' ripartito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...