Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Innohit Ih32875T


il mago

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti sto impazzendo con una tv lcd della inno hit modello ih 32875t ,la tv e spenta totalmente le tensioni ci sono tutte ,ma se premo la scheda sulla posizione del radrizzatore cioe' sulla parte bassa la tv si accende e unziona sempre affinche non stacco la spina ,poi per farla ripartire devo sempre premere li ,ho controllato la scheda con il microscopio,poi tutti i componenti e mi chiedevo forse e un difetto di piste magari serigrafate male ,a qualcuno di voi e mai successo un difetto analogo grazie di cuore . :blink: ha dimenticavo ho tolto anche i swick e risaldato i fili sui reofori

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao riccardo si e un guasto meccanico pero' le tensioni a occhio ci sono ma non avendo un bricciolo di schema diventa impossibile con una caterba di smd sotto e ripassati tutti a microscopio :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Salve, dovresti controllare le saldature sul q844 vicino dl321

questa sì che è una bella dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno e intanto grazie per la risposta ,ma da mie verifiche non esistono diodi con serigrafia DL 321 e tanto meno Q844 ,ho solo trovato D321 e li vicino ci sono Q 309 E Q313 ,forse la mia tv ha una alimentazione diversa ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Questo LCD dovrebbe montare un alimentatore Vestel 17PW26-4 e una Main Board Vestel 17MB45M-2.

Controlla l'integrato I.C. 831, potrebbe essere l'imputato principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e nel fratempo grazie , l'integrato era la prima cosa che ho sostituito ma picche ,poi ho constatato che l'alimentatore come diceva riccardo poteva avere saldature oppure piste interrotte,un fattore meccanico per capirci .

Arrivato a questo punto,dopo aver perso 3/4 ore mi sono un po' arrabiato ,perchè bastava premere il circuito vicino allo swick e la tv si metteva in stand by, quindi dopo aver passato tutto l'alimentatore con il microscopio a caccia di piste oppure saldature ,e non trovando niente ho dissaldato il suick e gli ho allungato i fili e non partiva piu' premendo il circuito, poi con la pinza stretto il suick e si è messo in standby, il bello e che lo avevo gia' tolto per fare le saldature sui reofori ma con esito negativo .

arrivato sin qui ho deciso di aquistarlo alla espo completo visto che costa non tanto ed e questo(17IPS10-3-32" MD.ASY.17IPS10-3-32" LG (MB35)

mamma mia che sudata :blink: :blink: :blink: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
francesco.furlanetto

Ho un tv uguale che fa una riga a metà schermo e tutta la parte sotto la riga è più scura di quella sopra, poi dopo qualche minuto nella parte sotto compaiono delle righe verticali chiare dalla riga fino al bordo inferiore, mentre la parte superiore fornisce una visualizzazione corretta.

Mainboard o LCD?

Non mi pare però che la mainboard sia la Vestel 17MB45M-2 come citato  perche' questa ha una sola scart e una vga (almeno dalle foto sul web), mentre il tv  ha due scart e nessuna vga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...