Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lcd Yashi La1702, Lampo Rosso E Poi Buio Ma Con Led Di Accensione Acceso Verde


Andrea.sc

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del forum, ho aperto questa discussione perchè non riesco a risolvere questo problema e spero in un vostro aiuto...

Il monitor in questione è un YASHI modello LA1702 il suo difetto è che premendo il pulsante di accensione fa un lampo di colore rosso che si riesce a vedere la scritta "nessun segnale" e poi subito tutto buio ma con il led di accensione acceso in verde...

Vorrei sapere da voi cosa potrei controllare e da cosa potrebbe dipendere questo difetto.

Ciao e Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

l'inverter manda in protezione il TV,forse per qualche lampada difettosa (o connettore) o più probabilmente per un trafo elevatore difettoso.

Controlla eventuali saldature difettose su di essi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a rifare le saldature dell'inverter ma senza alcun risultato, poi ho provato a scollegare una delle due lampade ed ho notato che lo sfondo rosso è andato via ma il lampo e poi il buio e rimasto, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho seguito il tuo consiglio ed ho misurato i due trafo elevatori ma la loro misura mi sembra un po strana, cioè misurano 0,2 ohm, praticamente nulla.... quindi penso che siano andati, ora se sono bruciati i due trafo e dammi conferma, ti volevo chiedere dove posso reperirli oppure dove posso comprare tutta la scheda inverter?

questa è la sigla scritta sui trafo SIT08131-20 303D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi misurare il secondario e confrontarlo,deve essere pressochè uguale.Attento che se non lo stacchi la misura può essere falsata da altri componenti in parallelo.

Difficilmente si bruciano entrambi,comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo a dissaldare e poi ti dico, anche se dopo i piedini del secondario ci sono collegati solo due condesatori ceramici e poi il connettore delle lampade...

comunque dissaldo i trafo e ti faccio sapere

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora non occorre,sempre che i condensatori non siano in perdita

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con quella sigla che ho postato, stampata sui trafo elevatori, non riesco a trovare nulla.... e nemmeno con la sigla stampata sul pcb dell'inverter...

Ciao e buona Pasqua a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora la sigla del controller è: AP494, per quanto riguarda le mie conoscenze non sono molto esperto sui monitor lcd... e ringrazio tutti per le risposte molto preziose che sto ricevendo....

sono in attesa di altre informazioni

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

premendo il pulsante di accensione fa un lampo di colore rosso

Potrebbe essere proprio una lampada......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, volevo ringraziarvi tutti per le informazioni preziose che mi avete dato, e grazie a voi ho risolto il mio problema, praticamente era una lampada bruciata... tutto il resto è ok.

Solo che ora sono in cerca di una guida per la sostituzione di questa lampada, perchè prima di aprire il pannello lcd vorrei documentarmi dato che è la prima volta che faccio questo tipo di operazione...

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la guida consiste nel prestare la massima attenzione durante la manipolazione dei tubi al fluoro e segnarsi tutte le viti nel caso vi siano di diversa lunghezza per accedere alle lampade.

Non ti invidio :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...