Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Handycam Ccd-F455E Non Riproduce


kojak

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,ho un problema grave alla telecamera in oggetto,premetto che si tratta di un oggetto

personale che mi serve assolutamente per riprodurre alcune cassette dal valore inestimabile....ricordi di famiglia,e che non la utilizzo da tempo poichè e guasta.

Dunque alimentata la telecamera tramite l'alimentatore-charger sposto il commutatore a 3 posizioni CAMERA-OFF-PLAYER in posizione Player dato che per il momento ho necessità di riprodurre

le cassette 8 mm gia preregistrate.

Carico una cassetta premo Play ma non succede nulla,il nastro non viene caricato attorno al tamburo delle testine video,e non funzionano FF e REW.

Ieri sera mi sono accorto che la batteria tampone da 3 Volt posta nel vano sotto la camera era completamente scarica,poichè è parecchio tempo che non la utilizzavo.

L'ho tolta e ho riprovato,la telecamera da segni di vita il display si è acceso,adesso emette un bip

e nel mirino lapeggiano due simboli,un triangolino ed il simbolo del nastro non caricato.

Oggi non da proprio segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il problema delle videocamere,in genere poco utilizzate,sono gli elettrolitici Smd che perdono la capacità e a volte non solo quella.

Intervenire sulle videocamere è però un'operazione molto difficile e necessita di molta esperienza.

Credo che richiedere un preventivo ad un Cat della Sony sia la cosa più giusta,a meno che si voglia tentare,comunque vada ,a metterci le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena 256 pagine di schemi....pensavo peggio....non mi basterebbe una vita.

per il momento sono riuscito ad aprirla senza danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...