Vai al contenuto
PLC Forum


Lg We-32Q101P Non Parte


forzaagostino

Messaggi consigliati

forzaagostino

Salve agli amici del forum,

ho in riparazione questo tv, chassis mc993A, che al momento dell'accensione si alterna il led standby da rosso a verde e si sente alternare l'alta tensione del EAT.

Ho fatto delle verifiche e prima di tutto ho isolato l'orizzontale facendo la prova della lampadina e la stessa si alterna accendendosi e spegnendosi nel momento in cui i rele si alternano.

Volevo sapere se qualcuno può darmi una dritta, ho controllato le varie tensioni dell'alimentazione ma siccome si alternano non è possibile verificarle .

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, sostituisci gli elettrolitici sul primario di alimentazione ( tranne il grosso di filtro ).

Anche IC 801 potrebbe causare questo difetto ( STR.S6709 ).

La partenza dell'alimentatore si alterna in modo regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

CIAO LUIGI, HO SOSTITUITO I 3 CONDENSATORI ELETTROLITICI PRESENTI SUL PRIMARIO, MA IL PROBLEMA PERSISTE, A QUESTO PUNTO DEVO SOSTITUIRE L'INTEGRATO IC 801.

COMUNQUE LE ALIMENTAZIONI SONO REGOLARI, OVVIAMENTE QUANDO IL RELE' FA IL CONTATTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

Ciao di nuovo, ho dissaldato l'integrato Ic 804, siglato SE130, e non va più in protezione, ovviamente non parte, volevo sapere che funzione ha questo integrato e se potrebbe essere lui il responsabile del difetto.

Un'altra cosa, volevo sapere se il relè 801, pilotato direttamente dall'integrato IC 01, è normale che si ecciti solo per un'attimo e poi si sganci.

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

Aggiornamento, se attacco la spina dopo circa 5 minuti il tv parte regolarmente e tutte le alimentazioni sono regolari, però non esce l'immagine e non funzionano ne la tastiera ne il telecomando, aumentanto però la G2 si vede la ritraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...