Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Plasma Ps50A416C1, Immagine Solarizzata


falco68

Messaggi consigliati

Salve il suddetto Plasma (io odio i plasma!!!) accendendolo si ha una immagine tipo solarizzata, una volta aperto trovo in una scheda (nello schema è quella posta a destra in alto) un condensatore da 680mf gonfio ed un fusibile interrotto. Seguendo il circuito vedo che il la linea della Vg (15v), ripristinato tutto il plasma accende, ma sento uno scoppiettio, come una resistenza che si apre, ed il video comincia a lampeggiare. A questo punto spengo e riaccendo ma sorpresa, il video è assente.

Smonto la scheda e controllo tutti i componenti fusibili compresi, ma sembra tutto ok. Decido di rimontare la scheda e lo schermo è sempre buio, effettuando misure, non appena poggio il tester su di un mosfet della scheda, il video si illumina, ma sempre solarizzato.

Controllo le tensioni è sembrano nella norma.

Che mi consigliate di fare? Forse bisogna azzerare gli errori?

Lo schema si trova al seguente link:

http://elektrotanya.com/samsung_ps42a416c1...f/download.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato nella scheda in questione, il fusibile della Vs, per cui controllo la linea della suddetta ed ho riscontrato un paio di mos in corto, pensate che con la loro sostituzione possa rimettersi in sesto la scheda ed il plasma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando a questo plasma, sono stato dal mio fornitore e mi hanno consigliato la sostituzione dell'intero modulo, non appena arriva vi darò ulteriori notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...