Vai al contenuto
PLC Forum


ps3 slim 120gb non legge originali


kahrlo69

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho una ps3 slim 120gb cech 2004-A , versione del s.o. ofw: 3.55 che non legge: cd-dvd e bluray originali.

oltrea questa ps3 che devo riparare per un amico ho la mia sempre ps3 slim 120gb cech 2004-A, versione del s.o. ofw: 3.55 funzionante in toto!

pur sapendo che la scheda logica del lettore bluray non puo essere sostituita perche è lagata con un seriale a quella e solo quella ps3 slim, pero per vedere se la parte ottica, le meccaniche e i cavi flat funzionava ho dovuto somontare il mio lettore bluray e sostiture la mia scheda logica nel suo lettore blu ray e provarla nella mia ps3 e la prova ha dato esito positivo cioe che mi legge i cd i dvd e i bluray, detto ciò, sono andato in giro per cecare dei programmi software che mi servissero per rimettere apposto la scheda logica con il firmware corrotto se cosi si puo dire, ma ho trovato solo un programma per la ps3 chiamato "remarry" ma complicato perche non sono pratico di sw e il procedimento non è facile da capire, e non si sa se poi l'esito e positivo o negativo, l'atro e di fare un downgrade per riportare la console allo stato di fabbrica e per farlo ci vuole un programma per vedere quale versione del s.o. è uscita dalla fabbrica la console, ma anche qui non conosco i passaggi e se il risultato e effetttivamente efficace nel riportare in sesto il lettore bluray, (non me ne capisco di come si flashano o rifleshano le nand/nor a livello sw, non sono interessato a smontare nessuno chip per fleshare la nand/nor) spero di essere stato abbastanza chiaronel esposizione, avrei bisogno di chiarezza sulla possibilità di risoluzione del problema che quacuno mi spiegasse passo passo quali sono le possibilità i metodi se ce ne sono per recuperare la scheda logica e tutto il blocco che dovra rifunzionare solo con la sua ps3.

Aspetto un vostro aiuto grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...