Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 32Lc52 Fermo Completamente


enricopedro

Messaggi consigliati

Mi trovo in difficoltà con LCD LG 32LC52 trovato R508 da 2,2 Hom interrotta che alimenta l'IC di preaccensione V502 (ICEB1565) che ho subito sostituito e sostituito anche V501 (KA7815 scaldava) per precauzione ho sostituito tutti gli elettrolitici primario e secondario, ora e' ancora fermo e non si accende nemmeno il led di St-By, ma lampeggia con luce verde il led (bicolore R/V) D800 montato sulla main board.

Le tensini ora presenti sono le seguenti:

ON/OFF stabile a 0,02V

ST5V perfetta senza ripple a 5V

Error pulsa tra 0 e 1 V

6V allo stesso ritmo và da 6V a 3,3V

12V allo stesso rimo và da 12V a 9V

19 V regolare 19V

3,4V assente ma esce da un circuito pilotato.

Ho controllato ogni componente dell'alimentatore (LGLP32SLPV2:EAY38639701) che comprende anche

l' inverter con un solo grosso trasformatore.

Guardando il service manual che, come al solito non riporta lo schema

della scheda, la fanno corta... sostituire scheda alimentazione oppure sost. main board...

Chiedo consigli e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ancora fermo al palo

Dopo la completa sostituzione di tutti gli elettrolitici Ho ricontrollato gli altri componenti dell'alimentatore-inverter sembra Ok anche il trasf.inverter

e gli oscillatori a quarzo oscillano, vorrei tentare la sostituzione della memoria (ce ne sono tre IC200,IC302,IC303) siglate ATLMHT36 02B 1 , non so' se possibile sostituirla con con una 24CXX SMD ? che occorra programmata? Qualcuno ha lo schema dell'alimentatore ?

Grazie e cordialità

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento controllando dalla parte opposta del processore nella main board ho trovato una eprom 24c32 ho provato a sostituirla

in casa avevo una 24c64 ma non cambia nulla il tvc resta inesorabilmente fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Potresti avere altri problemi sulla main.

Sono alle prese con un 32" abbastanza sfruttato , per risolvere ho cambiato diversi elettrolitici SMD vicino ai regolatori.

Controlla queste zone sulla main , vedi se c'e' del ripple nei regolatori , potresti trovarne li' anche se non ce ne' nell'' alimentatore , sono regolatori switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...