Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ws32W-6Ha - Sct 53A


armonia

Messaggi consigliati

Un caloroso e cordiale saluto a tutti,

ringrazio anticipatamente della V.s preziosa collaborazione che spero vorrete concedermi sul fronte di un problema che da alcuni gioni mi arrovella.

E' già da qualche giorne che questo samsung WS32W6HA - telaio SCT53A,al momento dell'accensione non si illumina ,l'audio è perfetto ,però dopo alcuni minuti 5/10,riprende la funzione video perfettamente.Il fenomeno si ripete nello spegnerlo e dopo alcuni minuti di riposo nel riaccenderlo.Attendo fiducioso V.s lumi.

Ciao,armonia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla eventuali saldature difettose,zona basetta RGB e deflessioni

Se non risolvi prova a ritoccare la G2 per vedere se il video torna.Se torna è il cinescopio in via di esaurimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un cordiale ciao a tutti,

ringrazio dell'indicazione fornitami,ma le saldature sono a posto;ho solo verificato(se d'aiuto)che in presenza di video, agendo sul controllo inferiore del trasf. di riga ovvero ruotando prima in senso orario e poi, antiorario c'è un momento che lo schermo diventa per un attimo nero,prima di ritornare l'immagine.Grazie, attendo V.s suggerimenti.

Armonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Un cordiale ciao a tutti,

ringrazio dell'indicazione fornitami,ma le saldature sono a posto;

:blink: credo di aver perso la prima puntata :huh:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Luigi

mi spiace della poca chiarezza, ma avevo dato per scontato i termini del mio problema al quale aveva già dato una prima indicazione risolutiva l'amico Riccardo, e ad essa mi riferivo nella esposizione inviata.Comunque, l'anomalia si riferisce alla mancanza del video al momento dell'accensione del televisore,imentre l'audio va bene.Dopo una decina di minuti il video torna ad illuminarsi.Ciò si ripete se provo a spegnere l'apparecchio e dopo qualche istante di pausa a riaccenderlo.

saluti,armonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bisogna riunire le discussioni,altrimenti non si capisce il problema.

Vedo se ci riesco...con la nuova piattaforma non c'ho mai provato :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

un ciao a Tutti,

voglio pensare che la sensazione percepita di una nota leggermente dissonante rilevata nelle parole di Riccardo,in seguito alla mia attenzione all'interrogativo di Luigi,non sia stata intesa come irriguardosa.!!

Armonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici del forum un cordiale ciao,

sono ancora alle prese con questo apparecchio WS32w 6HA !!!

I tempi di accensione del video sono aumentati nell'ordine di 30/35 minuti,ho provato a dare una controllatina ai condensatori elettrolitici intorno allEAT e alla R419 da dove arriva la tensione del filamento ma sensa risultato,per'altro adesso si è pure presentato l'effetto cuscino sull'orizzontale.

Cosa ne pensate?

Grazie per la collaborazione,Ciao. armonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...