Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv29Fx66E 100Hz - 5 Lampeggi


PS MIMMO

Messaggi consigliati

Salve, ho un televisore Sony il quale all'accensione il led lampeggia 5 volte percui non funziona, però dopo vari tentativi per accenderlo,

alla fine si accende e funziona perfettamente. Ora chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema, se esiste una tabella delle dscrizione

dei vari lampeggi dei Led per verificare dove è localizzato il guasto, e se qualcuno ha lo schema.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se riparte,controlla le saldature sul verticale e sulla deflessione.

Se l'alimentatore e l'oscillatore orizzontale monta l'ic MCZ3001 prova a riscaldarlo e raffreddarlo,spesso è lui che dà partenze aleatorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti,

adesso non si accende più sempre i soliti 5 lampeggi

ho provato a rifare delle saldature però con esito negativo

sul'alimentatore e l'oscillatore orizzontale monta l'ic MCZ3001 ho provato a riscaldarlo e raffreddarlo, niente forse lo devo sostituire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho sostituito l'ic MCZ3001 adesso si sente l'audio è ritornato anche il video,

però si vede bianco con la ritraccia, ci sono sempre i 5 lampeggi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se prima sostenevi che:

ho un televisore Sony il quale all'accensione il led lampeggia 5 volte percui non funziona, però dopo vari tentativi per accenderlo,

alla fine si accende e funziona perfettamente

e ora,sostituendo l'integrato regolatore, dici che:

ho sostituito l'ic MCZ3001 adesso si sente l'audio è ritornato anche il video,

però si vede bianco con la ritraccia, ci sono sempre i 5 lampeggi.

qualcosa è successo. Hai per caso agito sul potenziometro della G 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai toccato la G2 allora potresti avere problemi ai finali video; controlla che siano alimentati a partire dall'uscita del trasformatore eat su R8833 che potrebbe essere aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova comunque a fare questo tentativo, inverti il finale colore Rosso con un altro e vedi se torna il rosso e viene a mancare invece un altro colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho fatto la prova a invertire il finale colore rosso ma con lo stesso risultato,

quindi mi dovrò rassegnare.

Grazie a Tutti.

Modificato: da PS MIMMO
Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnarsi forse si , forse no.

i cinescopi sony sono abbastanza cagionevoli...

prima di buttare tutto prova a rigenerare il cinescopio.

se non hai l'apposito strumento, o te lo fai prestare, o lo auto-costruisci

o addirittura puoi puoi alimentare a parte il filamenti (6/8V cc o ca per la prova e 10/11 V per rigenerare)

e collegare la rete 220v con in serie 2 lampade ad incandescenza da 25W 220V

una per ogni conduttore , con polo alimenti di volta in volta ogni, singolo catodo (R G B )

e l'altro capo lo colleghi ai restanti collegamenti (esclusi i filamenti e gli altri due catodi non in prova ).

Se la luminosità appare gradatamente senza scariche per tutte le tre prove dei catodi non serve aumentare la tensione dei filamenti vuol dire che il cinescopio è a posto, se sul catodo del rosso lampeggia con scariche bisogna ripetere accensione e spegnimento dei filamenti sino a quando l'accensione delle lampade non appare graduale e senza sobbalzi .

nel 70% dei casi risolvi e per parecchio tempo, nel 15 % dei casi dopo poco si ripresenta il problema,

nei restanti casi il cinescopio si rifiuta di collaborare e 0,01 % fulmini il cinescopio (gli dai troppa tensione

ai filamenti e te ne salta uno, controlla anche che la luminosità del filamento non sia eccessiva.

Altra possibilità in serie al filamento dovrebbe esserci un resistenza di basso valore, prova ad inserirne una

uguale in parallelo(dimezzi il valore), ai puristi si rizzeranno i capelli, ma tanto la sostituzione del cinescopio è

improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho lo stesso problema su un Kv 32 fx 68

all'accensione sento l'alta tensione partire per poi bloccarsi subito dopo...scatta il rele e lampeggia 5 volte...vi faro 'sapere presto cosa riusciro' a tirar fuori

allora innanzitutto mi son armato di compressore a debita distanza e ho ripulito il tutto...dopodiche ho effettuato una prova visiva sulla scheda H ...dopodiche' ho provato ad alzare la G2 sull'EAT...ed ecco che e' apparsa una riga orizzontale di color giallo...ora controlliamo il verticale e la sezione video

Modificato: da ALESABAVS
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...