Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-32Le60F Ok Audio,No Video


pento

Messaggi consigliati

Salve a tutti,premettendo che sono un totale neofita,vi espongo il mio problema:

ho recuperato,perchè buttavano,il tv in oggetto,il quale quando viene alimentato e acceso,visualizza per un attimo lo schermo ,per poi rimanere completamente buio ,nonostante risponda ai comandi del telecomando.

Provando a visualizzare da scart ho notato che per un attimo vedo il dvd collegato con immagine a colori, per poi diventare completamente buio,direi senza retroilluminazione, mentre l'audio continua a funzionare regolarmente.

Ho provato anche a staccare uno dei 6 connetttoti posti di lato a quella che penso sia la scheda inverter per il pannello e ho notato una durata leggermente maggiore dell'immagine(2o 3 secondi rispetto a pochi decimi del caso iniziale).

Non sono riuscito a recuperare il suo manuale di servizio , ma online ho recuperato quello del TX-32lx60 che dovrebbe essere molto simile.

Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

hai un problema sull'inverter (condensatori o trafo elevatori) o sulle lampade (o connettori).

Misura la resistenza dei secondari dei trafo,se qualcuna è più bassa degli altri allora è quel trafo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

...Come si dice, scusate il ritardo:ho controllato i trasformatori dell'inverter e uno di questi presenta impedenza diversa dagli altri.Pensavo quindi, visto la mia incapacità a saldare, di acquistare direttamente la scheda inverter, per evitare problemi.La scheda in questione è una darfon 4h.v0708.411/b che da ricerca con google ho visto che viene montata anche da altri tv.

Chiedevo se basta questa indicazione perchè vada bene per il tv in questione, oppure deve essere specifica per il Panasonic.

Inoltre vi chiedo su quale sito conviene rivolgersi per l'acquisto, visto la vostra esperienza.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho acquistato la scheda su di un sito inglese: tra spesa e trasporto circa €40.

Arrivata circa 4 giorni fà:montato tutto, alimentata e .....funziona!

Grazie a tutti,in particolare a Riccardo per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...