Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le40R89Bd Info Eprom


mammone70

Messaggi consigliati

salve

ho questo tv lcd che hgo cambiato i condensatori xche mi sfarfallava il rele'

attualmente ancora mi fa' tic tic ogni 5 secondi mala tv non si accende.

mi hanno detto di mettere in corto la eprom ma non so quale potete aiutarmi?

mi saqpete dire quale e' e dove si trova questa eprom?

grazie mammone70

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima parte te la potevi anche risparmiare. comunque. Sei a meta' dell'opera, il nostro amico vuole sapere come si fa a resettare la memoria :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho trovato questo ( tradotto ) :

Su questo modello la eeprom in questione è IC 1803 (24C256) 8 pin smd e si trova sul lato inferiore della scheda principale, vicino l'interfaccia comune. I perni clock e dati sono spine 5 e 6 e sono identificabili dai resistori 100 ohm smd collegate tra di loro. Montare un collegamento di corto circuito (su fili lunghi) tra i pin.Rimontare il telaio. Accendere e quindi rimuovere il corto. Portare il set di standby. Ora accedere alla modalità di servizio come segue-

Utilizzando il telecomando, passare alla modalità standby, premere INFO, menu, mute e power. Il set dovrebbe cominciare e visualizzare il menu di servizio. Utilizzo di tasti di scorrimento selezionare la voce 8 e inserire di diritto scorrimento. Selezionare "tuner" e impostato su auto. Tornare alla schermata precedente premendo il tasto menu. Ora scorrere fino a "resettare" ed entrare di diritto scorrimento. L'apparecchio torna alla modalità standby. Power e sintonizzare stazioni.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti

resettato eprom e' partita e funziona ma mi trovo i canali del digitsle terrestre tutti in bianco e nero.

cosa si puo fare ?

xche sono tutti in bianco e nero grazie mille a tutti per l' aiuto ciao mammone

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Prova a fare un reset dal menu' di avvio ( non sull'eprom ) forse hai inserito nstc o secam invece di pal , entra nel menu e cambia il sistema video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Menu' di servizio (Televisore spento dal telecomando)

Premere in sequenza sul telecomando.

INFO

MENU

MUTE

POWER ON

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho un altro problemino acceso che andava il digitale terrestre funzionava ma in bianco e nero poi ho rifatto un reset ed quando schiaccio il pulsante per entrare nel dig.terrestre mi dice che non e disponibile,pero se lo spengo ed accendo con il dig.terrestre allo funziona anche ha colori ma non c'e il segnale, cosa e' successo?

grazie mille mammone

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente devi ricaricare il firmware.Vai sul sito samsung,sezione supporto,scarica istruzioni e firmware per il tuo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il problema e' sempre la memoria, prova a resettare di nuovo la memoria con il corto tra 5 e 6 , altrimenti va riprogrammata ( come dice Riccardo ) , ha perso il firmware, anche se la sostituisci lo stesso deve essere riprogrammata.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti veramente dell'aiuto che mi date sono andato ora sul sito samsung ma non trovo il firmware eventualmente con cosa lo carico usb? oppure software e cavetto? grazie ancora ciao mammone

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il filmato e simpaticissimo l'autore :lol:

Devo pero' darti una idea come costruirti un supporto "porta "lcd nudi" altrimenti in quel modo a tirarli poi su ci vuole una gru :P stasera faccio una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Leggendo la discussione a questo punto mi sorge un dubbio.

Nel filmato Luigi ha sostituito la memoria prendendola da un' altra scheda , quindi gia' programmata.

Questo vuol dire che non basta metterla vergine ?

In alcuni casi e' stato sufficiente, ma dipende dai modelli ?

Riccardo , in altri casi dicevi che si mette vergine , poi e' lo stesso processore che ricarica i file di fabbrica.

Se va programmata non credo si possa fare via USB , ma ci vogliono i file DUMP e apposito programmatore , come capitava nei tv a tubo con difetti strani , originati magari da scariche EAT o cattiva alimentazione anche li'.

Certo , se non basta resettarla , sara' perche' alcuni dati sballati restano lo stesso e va cambiata.

Quindi in questo caso mettere quella nuova , e se non basta anche programmarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho rimediato la 24c256 ora dove reperisco il firmware da metterci dato che sul sito non c'e?

qualcuno c'e l'ha oppure c'e un sito dove reperirlo grazie per tutto ciao mammone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ok allora: telefonato a coloro che me l'hanno spedita e tutto ok compatibile per la 24c256.

allora saldata e accesa. tv ok digitale terrestre ok e a colori canali tutti presiede al momento e sotto collaudo ma funziona che e' una meraviglia.

grazie a tutti mammone70

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...