Vai al contenuto
PLC Forum


United Ltv 19X83 Solo Audio


raffraff

Messaggi consigliati

salve.questo lcd si ode solo l'audio lo schemo è completamente buio per la mancanza della retroilluminazione anche dopo aver sostituito due capacità gonfie,e misurate le restanti.

l'alimentatore sembra funzionare-13volt & 5 volt-sono presenti,la tastiera non mi funziona ma potrebbe essere stata bloccata nel menu,con il telecomando si avvia ma solo audio,anche gli inverter sembrano essere ok in quando misurano tutti e due allo stesso modo, in hom.qualcuno mi da una dritta?

grazie saluti raff.

ps:di schema nemmeno ne chiedo,oppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve.dunque,ho smontato i trasformatori inverter e testati con un sistema che usavo per i trasformatori eat e sono buoni,allora ho inserito un nverter di recupero e l'immaqgine e perfetta,ora vorrei sostituire l'integrato fan7314.qualcuno ah avuto a che fare con questo ic se da noie?

grazie raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, questo integrato spesso si rompe a causa di una cattiva alimentazione o mosfet in corto sui trasf elevatori.

Se non sbaglio ( devo andare a controllare ) non costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ,montato il fan7314 tutto funziona perfettamente,anche il costo è contenuto 8 euro.il fan purtoppo non è un fetente ma solo la vittima dei condensatori di filtro che si gonfiano e si seccano,questi ultimi anche loro vittime a mio parere di armoniche che si generano tra primario e secondario del trasf di commutazione,la soluzione c'è ma forse troppo costosa per questi modelli economici.

però che sorpresa! oltre al manuale in 50 lingue,senti senti anche lo schema,che qualcosa stia cambiando?

saluti raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ed ora riepiloga il tutto in guasti risolti TV ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...